Lingua inglese - livello PRE-INTERMEDIO

C.IA.C. Scrl
A Ivrea, Ciriè e Rivarolo Canavese

132 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • In 3 sedi
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per:
- Comprendere i punti essenziali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che riguardi argomenti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari, ambiente circostante, scuola e lavoro, tempo libero, acquisti, ecc. );
- Sapersi muovere con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel paese in cui si parla la lingua in oggetto;
- Produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale;
- Descrivere esperienze ed avvenimenti, ambizioni ed obiettivi e spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni e dei propri progetti.

Al termine del corso agli allievi che abbiano frequentato almeno i 2/3 delle ore complessive del corso e abbiano superato la prova finale, verrà rilasciata una certificazione di frequenza con profitto con allegato delle competenze acquisite.

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Ciriè
Via Battitore 82, 10073, Torino, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Da definire
Ivrea
Viale Liberazione - Colle Bellavista, 10015, Torino, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Da definire
Rivarolo Canavese
Corso Re Arduino 50, 10086, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere in possesso di licenza media. Il corso è rivolto a coloro che già posseggono le conoscenze della lingua a livello elementare verificabili attraverso test d'ingresso.

Cosa impari in questo corso?

Produzione scritta e orale in lingua inglese
Ascolto e lettura di un testo
Gestire una comunicazione scritta/orale in lingua

Professori

-da definire
-da definire
da definire

Programma

  • Elementi di fonetica: Vocali e consonanti ed i loro suoni; Peculiarità della lingua rispetto a: - accento; - melodia; - ritmo; L’intonazione della frase affermativa e interrogativa; Discriminazione/fissazione dei suoni e degli schemi intonativi.
  • Lessico relativo alle seguenti aree di contenuto: eventi quotidiani, casa e famiglia, lavoro, scuola, divertimenti e interessi personali, tempo libero, viaggi, luoghi, servizi. Espressioni idiomatiche. Ascolto di conversazioni familiari. Ascolto di brevi narrazioni
  • Elementi di sintassi - La proposizione principale: forma affermativa, negativa, interrogativa - Proposizioni coordinate e subordinate - Il discorso diretto - Il discorso indiretto - Skimming (lettura estensiva) di brevi testi (per es. notizie in breve) per trovare fatti e informazioni importanti - Scanning (lettura intensiva) di brevi articoli di giornale su temi attuali e noti - Lettura di semplici brani, articoli giornalistici, messaggi, comunicazioni, lettere, ecc.
  • Tecniche di conversazione: Manifestazione di bisogni, gusti, preferenze - Manifestazione di intenzioni, desideri e volontà - Espressioni per argomentare, esprimere accordo e disaccordo, giustificare - Espressioni per manifestare la propria opinione per risolvere un problema o per prendere una decisione pratica - Narrazione di brevi storie/esperienze e avvenimenti - Descrizione di semplici obiettivi, progetti, opinioni, azioni - Conversazioni e discussioni semplici in situazioni di «faccia a faccia» su argomenti ordinari e conosciuti.
  • Elementi di grammatica: sostantivi, aggettivi, pronomi, articoli, congiunzioni e preposizioni, avverbi, verbi regolari e irregolari, tempi verbali semplici, tempi verbali composti.
  • Elaborazione di risposte ad annunci o a richieste informazioni su un prodotto/servizio; brevi e semplici testi destinati ad amici o collaboratori; curriculum vitae; brevi testi su temi di attualità.

Ulteriori informazioni

Il corso è destinato a lavoratori delle imprese o enti localizzati in Piemonte e a lavoratori domiciliati nel territorio regionale e si terrà in orario serale con frequenza bisettimanale. E' prevista, secondo il principio di Pari Opportunità una partecipazione paritetica tra i generi.
Ai lavoratori occupati che prenderanno parte al percorso è attribuito da parte della Provincia di Torino un voucher di partecipazione per un valore pari all'80% del costo del corso.
Per i lavoratori con ISEE minore o uguale a € 10.000,00, ai lavoratori in CIGS o in mobilità il voucher di partecipazione copre l’intero costo del corso.