Lingua Italiana Intermedia

RenderCAD srl
A Orvieto

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Orvieto
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso sarà quello di consentire allo studente di affrontare con disinvoltura situazioni linguistiche più complesse, che possono riguardare sia il lavoro che il tempo libero.
Rivolto a: Il corso di Italiano intermedio è rivolto a studenti che hanno già acquisito le strutture grammaticali di base e che vorrebbero consolidare e sviluppare le proprie competenze linguistiche. Si tratta, in sostanza, del secondo livello di apprendimento della Lingua, a cui si approda naturalmente a conclusione del corso base.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Orvieto
via Monte Fumaiolo, 17-19, 05013, Terni, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base delle strutture grammaticali della Lingua Italiana.

Programma

Il corso di Italiano intermedio è rivolto a studenti che hanno già acquisito le strutture grammaticali di base e che vorrebbero consolidare e sviluppare le proprie competenze linguistiche. Si tratta, in sostanza, del secondo livello di apprendimento della Lingua, a cui si approda naturalmente a conclusione del corso base. Dopo aver svolto la revisione delle principali strutture grammaticali, si procederà all’introduzione di nuove e più avanzate strutture e all’ampliamento del lessico, attraverso la conoscenza di nuovi vocaboli ed espressioni idiomatiche.

Si cercherà di promuovere un’acquisizione autonoma della Lingua, attraverso un’alternanza di stimoli e di attività che si propongono di sviluppare le potenziali capacità di apprendimento dello studente giovandosi di approcci diversi, in modo da garantire un parziale adattamento della didattica al personale stile di apprendimento di ciascun allievo.

Alla lezione frontale si affiancherà una strategia d’insegnamento di tipo dialettico, che chiamerà lo studente ad una partecipazione attiva, riconoscendogli un ruolo di responsabilità e di autonomia nell’ ambito dell’apprendimento linguistico. L’insegnante si riserverà il ruolo di stimolare e guidare l’allievo coinvolgendolo in attività differenziate : individuali, di coppia, di gruppo e di classe, che forniranno allo studente un valido strumento di autovalutazione sulle conoscenze via via acquisite.

Le lezioni, di due ore ciascuna, tre volte a settimana, saranno tenute da un docente madrelingua che, oltre ad introdurre e a far esercitare le strutture grammaticali, riserverà una particolare attenzione alla comunicazione orale, cercando di potenziare le capacità di ascolto e di interazione, al fine del raggiungimento di una maggiore scioltezza espressiva.

Il corso si svolgerà presso la nostra aula didattica, con otto postazioni multimediali (windows-pc), con connessione Internet continua, videoregistratore e televisore con antenna satellitare, che permettono l’utilizzo di nuove tecnologie per l’apprendimento linguistico.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto