Lingua Italiana per Stranieri

Istituto Dante Alighieri
A Milano

476 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    4 Settimane
Descrizione

Obiettivo del corso: Nei livelli elementari (A1 e A2) imparerai a parlare e capire in italiano nelle situazioni più comuni, nei corsi di livello Intermedio e Avanzato, imparerai come comunicare oralmente e per iscritto, con correttezza in italiano.
Rivolto a: tutti gli stranieri.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA VINCENZO MONTI,23, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

no

Programma

CORSO STANDARD A: 5 giorni/settimana x 4 lezioni/giorno x 4 settimane. LIVELLI: tutti (da principiante ad avanzato ). ORARIO: dalle 9 alle 12:30. DATE D'INIZIO 2012: 05/03 - 02/04 - 07/05 - 04/06 - 02/07 - 30/07 - 10/09 - 09/10 - 08/11 – 06/12
PREZZO: € 595 – 20% = 476,00 PROMOZIONE.
STUDENTI: in media 6/8 studenti per classe.

L' Istituto Dante Alighieri organizza corsi di Italiano Standard, Italiano Commerciale, Italiano per scuole di moda e design, Corsi preparatori per ammissione all’università, corsi preparatori per gli esami CILS, CELI e PLIDA, Corsi di didattica e di aggiornamento per insegnanti di italiano L2.

L'Istituto Dante Alighieri ha iniziato la sua attività nel 1923 e, nel corso degli anni, è diventato una scuola di lingua italiana per stranieri stimata e apprezzata in Italia e nel mondo. L'Istituto Dante Alighieri, riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, è Ente monitorato e convenzionato con il Centro DITALS dell’Università per Stranieri di Siena. Nella sua programmazione didattica l'Istituto Dante Alighieri segue le indicazioni del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (CEFR). Il metodo didattico è il frutto di una consolidata esperienza nel campo dell’insegnamento della lingua italiana a stranieri e, pur adottando un approccio di tipo comunicativo, stimola costantemente lo studente a riflettere sui meccanismi linguistici e grammaticali. Gli insegnanti, madrelingua e laureati, sono in possesso di una specializzazione in didattica dell’italiano a stranieri (es. DITALS di II livello, Master ITALS) e di un’esperienza pluriennale specifica. Un test gratuito prima dell'inizio del corso permette allo studente di essere inserito nel livello più adeguato alle sue conoscenze linguistiche. Al termine di ogni corso è previsto un esame con relativo "Certificato di Studio" rilasciato dall'Istituto al superamento dello stesso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto