Corsi Lingua Spagnola
Corso
A Lucca
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Lucca
-
Ore di lezione
50h
Obiettivo del corso: Durante il percorso didattico (se i partecipanti lo desiderano) si preparano gli allievi per l'esame DELE (Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera), titolo ufficiale che accredita il grado di competenza e dominio della lingua spagnola concesso dal Ministero di Educazione e Scienza della Spagna. Rivolto a: Adulti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
nessuno
Opinioni
Professori
Laura Basili
Insegnanti e Ballerini
Vedi il cv su: http://www.danza-danza.it/bambinieragazzi.php?desc=29
Programma
Scuola “danza&danza” – Lucca
DANZA MUSICA TEATRO…e non solo!
Corsi di Spagnolo
Da Ottobre a Giugno
Insegnante Madrelingua
Mercoledì dalle 19:30 alle 21:00 Secondo Livello – 50 ore
Mercoledì dalle 21:00 alle 22:30 Livello Base – 50 ore
Giovedì 19:00-20:30 Conversazione Interm/Avanz – 50 ore
Su richiesta lezioni private e corsi bambini
Costi: Iscrizione € 30,00
50 ore € 340,00
PROGRAMMA DEL CORSO - Base
UNITA’ 1: L'alfabeto. Fare lo spelling. Il saluto. Il verbo essere. La presentazione. Lo spagnolo nel mondo. Le caratteristiche del castellano in Argentina. La pronuncia in Argentina. Il nome "tango" e le sue origini.
UNITA’ 2: I dati personali. I numeri. L’indirizzo. Lo stato civile. Le professioni. Le lingue. Gli aggettivi de nazionalità. I verbi regolari: AR-ER-IR. I verbi riflessivi. I possessivi. I nomi ed i cognomi nei paesi ispanici. Le lingue in Spagna e il “Lunfardo” in Argentina. Nomi e cognomi più celebri nel Tango. Ascolto e traduzione della milonga “La cicatriz”
UNITA’ 3: Le preposizioni composte. Domandare e dire dove si trovano le cose. I punti cardinali. Localizzare un posto in una mappa. Mobili ed oggetti della casa. Presente dell’indicativo: verbi: tener-estar-dar. Hay-estar. Le lettere dello spagnolo assenti nell’italiano. Le comunità autonome in Spagna e le provincie Argentine. Il gaucho e la sua relazione con il tango.
UNITA’ 4: La famiglia. La descrizione della persona. Descriversi e descrivere una persona. Parlare della famiglia. Verbi irregolari. Muy-mucho. Aggettivi possessivi posposti e pronomi possessivi. Ascolto e traduzione di un tango.
UNITA’ 5: I vestiti: I nomi dei capi d'abbigliamento di vestire. I colori. Comprare vestiti. Esprimere gusti e preferenze. "el que" "el de". Presente dell'indicativo 3°coniugazione di verbi regolari ed irregolari. I pronomi personali complementi. I vestiti del tango del 1900 in poi.
UNITA’ 6: Mettersi d'accordo per fare delle attività. I giorni della settimana. I mesi dell'anno. Le stagioni. I numeri dall’ 11 al 100. L’ora. Parlare della frequenza. Fare un’ appuntamento: accettare o rifiutare. Le festività e le stagioni in Spagna ed in Argentina. Visione del film: TANGO
UNITA’ 7: La conversazione telefonica. Rispondere al telefono e sostenere una conversazione telefonica. Invitare qualcuno: accettare o rifiutare. I comparativi. Le frasi verbali: ir a – estar a punto de - acabar de – volver a - tener que – traer/llevar – pedir/preguntar – quedar/quedarse – asi/ tan. Le attività del fine settimana. I giovani e il fine settimana in Spagna e in Argentina. Ascolto e traduzione di un tango.
UNITA’ 8: Le indicazioni stradali. I posti pubblici. La città. Dare e ricevere informazioni stradali. Dare ordini, permessi e istruzioni. Fare offerte. L'imperativo: regolare e irregorale di 2° persona singolare. Imperativo più pronomi. Madrid – Barcelona – Buenos Aires - Le "milongas" a Buenos Aires.
UNITA’ 9: L'abitazione. Le stanze di una casa. La descrizione delle stanze. I mobili. Il passato prossimo. I participi regolare ed irregolari. Por-para. La casa de “Carlos Gardel”. La Storia del Tango
UNITA’ 10: Visione di un film sull’atmosfera essistente a Buenos Aires durante il periodo d’auge del tango: “Los muchachos de antes no usaban gomina”.
PROGRAMMA DEL CORSO – Secondo Livello
UNITA’ 1: Il passato imperfetto. Descrizione di posti, cose e persone del passato. I gusti e le azioni abituali del passato. Il trapassato prossimo. I comparativi. I superlativi. La situazione socio-culturale intorno alla nascita del tango.
UNITA’ 2: Il passato remoto. Parlare di successi passati. Il tempo. Il clima. Dati biografici di alcuni compositori di tango famosi.
UNITA’ 3: Il futuro. I numeri dal 100 in poi. Chiedere e dare informazioni sui viaggi e orari. Fare programmi. Parlare sul futuro.
UNITA’ 4: Uso di “ser” e “estar”. Le forme impersonali. L’informatica. Chiedere e dare informazioni personali. Ascolto e traduzione di un tango.
UNITA’ 5: Contrasto fra il passato prossimo e il passato remoto. Il modo passivo. La polizia: fare una denuncia. Raccontare fatti del passato..
UNITA’ 6: Il presente del congiuntivo. La natura e lo sport. Parlare del futuro. Fare delle previsioni. Ascolto e traduzione di una milonga.
UNITA’ 7: L’imperativo. L’imperativo più il pronome. Gli indefiniti. Le parti del corpo. Parlare della salute.
UNITA’ 8: Il condizionale. L’albergo: prenotare. Il ristorante: prenotare. Chiedere un servizio o informazione. Fare inviti: accettarli o rifiutarli. Alcuni direttori d’orchestra più famosi del tango.
UNITA’ 9: L’uso del congiuntivo. Il neutro. Gli alimenti. Chiedere da bere mangiare. Chiedere consigli e opinione. Formulare ipotesi.
UNITA’ 10: Visione di un film sul Tango.
Durante il percorso didattico (se i partecipanti lo desiderano) si preparano gli allievi per l’esame DELE (Diploma di Spagnolo come Lingua Straniera), titolo ufficiale che accredita il grado di competenza e dominio della lingua spagnola concesso dal Ministero di Educazione e Scienza della Spagna.
Ulteriori informazioni
contanti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corsi Lingua Spagnola