Lingua Spagnola Livello Intermedio

Agenzia Formativa Valli Alpine
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  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze e le capacita' necessarie per: Comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti; - Interagire con una certa scioltezza e spontaneita' che rendono possibile un'interazione regolare e senza sforzo per l'interlocutore madrelingua; - Produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni. Il percorso fa riferimento al livello B2 del Portfolio Europeo delle Lingue.
Rivolto a: I corsi sono rivolti a dipendenti di imprese ed Enti pubblici e privati; lavoratori delle imprese private inquadrati con contratto di lavoro a tempo parziale o determinato, nonché inseriti nelle tipologie contrattuali a orario ridotto, modulato, flessibile e a progetto; lavoratori in mobilità e in CIG straordinaria; lavoratori autonomi titolari di partita IVA (non iscritti agli Albi e non titolari di ditta individuale); dipendenti, titolari e amministratori delle piccole e medie imprese; professionisti iscritti agli Albi, agenti e rappresentanti di commercio.

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Via San Filippo 2, 10023, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso e' rivolto a coloro che gia' posseggono le conoscenze della lingua a livello pre-intermedio.

Programma

Comprendere una comunicazione in lingua straniera Comprendere il contesto comunicativo Riconoscere il canale comunicativo Riconoscere il codice utilizzato Ascoltare una comunicazione in lingua straniera Capire comunicazioni di media lunghezza.

Distinguere le informazioni in principali e secondarie Ordinare mentalmente le informazioni secondo un ordine logico o cronologico Elementi di fonetica Vocali e consonanti ed i loro suoni.

Peculiarita' della lingua rispetto a: - accento; - melodia; - ritmo. L'intonazione della frase affermativa e interrogativa. Discriminazione/fissazione dei suoni e degli schemi intonativi Riconoscere la struttura sintattica del testo Identificare sequenze logico-temporali Riconoscere la gerarchia del testo Individuare il punto di vista dell'autore Utilizzare glossari/dizionari Proposizioni principali e subordinate. Il discorso diretto e indiretto. Skimming (lettura estensiva) di testi specialistici, semplici e destinati a un vasto pubblico, con trattazione di temi di interesse personale o professionale. Scanning (lettura intensiva) di brevi articoli di giornale su temi attuali e noti. Espressioni per manifestare la propria opinione per risolvere un problema o per prendere una decisione pratica Tecniche di conversazione. Narrazione di storie/esperienze e avvenimenti. Descrizione di obiettivi, progetti, opinioni, azioni. Conversazioni e discussioni semplici.

Ulteriori informazioni

Validazioni: PROVE FINALI TEST DI COMPRENSIONE SCRITTA E COLLOQUIO ORALE
Persona di contatto: SILVIA MOLLO

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