Lingua Spagnola Livello Mayor

Essescuole Srl
A Roma

6.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 240 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: sviluppare la comprensione di testi complessi, la capacità di interagire con scioltezza e spontaneità con i madrelingua, di produrre testi chiari e dettagliati su un’ampia gamma di argomenti e di spiegare un punto di vista su un argomento fornendone pro e contro. Particolare attenzione sarà dedicata allo studio della cultura spagnola del Novecento e dell'epoca contemporanea, tenendo conto del.
Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via francesco paciotti. 6, 00176, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. Buone conoscenze della lingua spagnola scritta e parlata con test diverifica in sede di selezione per...

Programma

Obiettivi
Il corso si propone di sviluppare la comprensione di testi complessi, la capacità di interagire con scioltezza e spontaneità con i madrelingua, di produrre testi chiari e dettagliati su un’ampia gamma di argomenti e di spiegare un punto di vista su un argomento fornendone pro e contro. Particolare attenzione sarà dedicata allo studio della cultura spagnola del Novecento e dell'epoca contemporanea, tenendo conto del contesto internazionale, nonché alle manifestazioni artistiche e allo spettacolo.

Contenuti
Attraverso lo studio dei principali aspetti fonetici, grammaticali e lessicali, con esempi di lingua tratti dalla vita quotidiana, il corso dedica una particolare attenzione agli aspetti contrastivi e alle difficoltà che incontrano abitualmente gli italofoni che studiano lo spagnolo. Si promuoverà pertanto una riflessione critica riguardo al funzionamento e all’acquisizione delle lingue che aiuti i discenti ad imparare una lingua straniera diventando padroni del proprio processo formativo e sviluppando idonee strategie per gestire le quattro abilità linguistiche di base [comprensione e produzione scritta, comprensione e produzione orale]. Il corso pertanto sarà articolato in quattro tipi di attività strettamente correlate tra loro:
a) analisi sistematica della lingua nei suoi aspetti fonetici e intonativi, morfosintattici, nozionalfunzionali e lessicali con particolare attenzione ai problemi contrastivi italiano-spagnolo;
b) studio assistito per l’ espressione orale;
c) comprensione della lingua scritta ed espressione orale;
d) comprensione d’ascolto;
f) riflessione critica sui meccanismi di funzionamento della lingua. Queste aree sono state programmate globalmente e non sono alternative, ma propedeutiche. Al termine del corso il discente raggiungerà il livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue.

Risultati attesi
Il discente sarà in grado di comprendere idee fondamentali di testi complessi, tecnici e specialistici, di interagire con scioltezza e spontaneità senza eccessiva fatica e tensione, di produrre testi chiari e articolati su un’ampia gamma di argomenti e di esprimere opinioni su temi di attualità.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Le verifiche, orientate ad accertare il livello di acquisizione delle principali strutture linguistiche si articoleranno in prove scritte strutturate, di varia natura, affiancate da verifiche orali in itinere per testare il processo di apprendimento su quanto in corso di trattazione didattica.

Metodologie formative utilizzate
Lezione in aula didattica, aula tv/video, aula informatica multimediale. Utilizzo sussidi didattici: dispense auto prodotte,registratore libri di testo, vocabolario.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto