Lingua spagnola - livello pre-intermedio

C.IA.C. Scrl
A Rivarolo Canavese, Ciriè e Ivrea

132 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • In 3 sedi
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per:
- Comprendere i punti essenziali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che riguardi argomenti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari, ambiente circostante, scuola e lavoro, tempo libero, acquisti, ecc. );
- Sapersi muovere con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel paese in cui si parla la lingua in oggetto;
- Produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale;
- Descrivere esperienze ed avvenimenti, ambizioni ed obiettivi e spiegare brevemente le ragioni delle proprie opinioni e dei propri progetti.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ciriè
Via Battitore 82, 10073, Torino, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Ivrea
via S. Varmondo Arborio 5, 10015, Torino, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Rivarolo Canavese
Corso Re Arduino 50, 10086, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere in possesso di licenza media e conoscenza della lingua a livello elementare.

Cosa impari in questo corso?

Ascolto
Lettura
Produzione scritta e orale in lingua spagnola

Programma

  • Elementi di fonetica: Vocali e consonanti ed i loro suoni; Peculiarità della lingua rispetto a: - accento; - melodia; - ritmo; L’intonazione della frase affermativa e interrogativa; Discriminazione/fissazione dei suoni e degli schemi intonativi.
  • Lessico relativo alle seguenti aree di contenuto: eventi quotidiani, casa e famiglia, lavoro, scuola, divertimenti e interessi personali, tempo libero,
  • viaggi, luoghi, servizi. Espressioni idiomatiche. Ascolto di conversazioni familiari. Ascolto di brevi narrazioni
  • Elementi di sintassi - La proposizione principale: forma affermativa, negativa, interrogativa - Proposizioni coordinate e subordinate - Il discorso diretto - Il discorso indiretto - Skimming (lettura estensiva) di brevi testi (per es. notizie in breve) per trovare fatti e informazioni importanti - Scanning (lettura intensiva) di brevi articoli di giornale su temi attuali e noti - Lettura di semplici brani, articoli giornalistici, messaggi, comunicazioni, lettere, ecc.
  • Tecniche di conversazione: Manifestazione di bisogni, gusti, preferenze - Manifestazione di intenzioni, desideri e volontà - Espressioni per argomentare, esprimere accordo e disaccordo, giustificare - Espressioni per manifestare la propria opinione per risolvere un problema o per prendere una decisione pratica - Narrazione di brevi storie/esperienze e avvenimenti - Descrizione di semplici obiettivi, progetti, opinioni, azioni - Conversazioni e discussioni semplici in situazioni di «faccia a faccia» su argomenti ordinari e conosciuti.
  • Elementi di grammatica: sostantivi, aggettivi, pronomi, articoli, congiunzioni e preposizioni, avverbi, verbi regolari e irregolari, tempi verbali semplici, tempi verbali composti.
  • Elaborazione di risposte ad annunci o a richieste informazioni su un prodotto/servizio; brevi e semplici testi destinati ad amici o collaboratori; curriculum vitae; brevi testi su temi di attualità.

Ulteriori informazioni

Il corso è destinato a lavoratori delle imprese o enti localizzati in Piemonte e a lavoratori domiciliati nel territorio regionale e si terrà in orario serale con frequenza bisettimanale. E' prevista, secondo il principio di Pari Opportunità una partecipazione paritetica tra i generi.
Ai lavoratori occupati che prenderanno parte al percorso è attribuito da parte della Provincia di Torino un voucher di partecipazione per un valore pari all'80% del costo del corso.
Per i lavoratori con ISEE minore o uguale a € 10.000,00, ai lavoratori in CIGS o in mobilità il voucher di partecipazione copre l’intero costo del corso.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto