Lingua Tedesca per Bambini

La Piemontesina
A Chivasso

400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Chivasso
  • 10 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Bambini da 6 a 11 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Chivasso
Frazione Mandria 13b, 10034, Torino, Italia
Visualizza mappa

Professori

Santana Krause
Santana Krause
Educatrice prima infanzia

Madrelingua tedesca

Programma

Il Centro Estivo – Campo Estivo della Piemontesina è un sistema adatto a bambini di tutte le età per trascorrere l’estate immersi nella Natura.
Imparare il tedesco da bambini? E chi l’ha detto che non è possibile, dipende tutto dall’insegnante e dal metodo che si usa.

Ecco perché siamo sicuri che il corso di tedesco del prossimo CAMPO ESTIVO della Piemontesina funzionerà alla perfezione.

Il campo estivo accoglie bambini da 6 a 11 anni, da domenica pomeriggio a venerdì sera. Il campo estivo prevede un pernottamento continuativo, con arrivo la domenica alle 16,00 e partenza il venerdì alle 17,00. I bambini potranno soggiornare in una moderna struttura dedicata con annessi servizi e docce calde. Le attività sono le stesse del campo estivo ma con molto più tempo a disposizione!

Ovviamente, non si tratta di un corso in una stanza chiusa e poco luminosa: siamo in mezzo alla Natura ed è proprio lì che porteremo i nostri studenti!
I bambini arrivano entro le 9.00 al Campo Estivo la Piemontesina, ci prendiamo i nostri zaini con la colazione al sacco, e via di corsa in mezzo ai campi dove ci aspetta l’angolo delle favole. Una volta arrivati ci sediamo all’ombra dei grandi alberi che lì vivono e iniziamo la lezione. Ovviamente all’inizio sarò solo io a parlare tedesco, ma con il passare dei giorni anche i bambini incominceranno a parlare!
In caso di pioggia, niente paura: tutti nella stalla assieme ai nostri amici asini per continuare da dove ci eravamo interrotti.

La lezione si divide in due parti: dalle 9.30 alle 10.30 un po’ di grammatica e di vocabolario.
Dalle ore 11.00 alle 11.30 giochi di gruppo, canzoni, filastrocche. Poi si parte per tornare al centro estivo e unirsi agli altri bambini che non frequentano il corso di tedesco per finire il pomeriggio tutti insieme in allegria.

Visto che il corso può essere seguito anche solo per una settimana, ci concentreremo sulla ripetizione dei concetti e del lessico fondamentali. In questo modo i bambini imparano molto di più e molto più facilmente.

A fine corso tutti bambini riceveranno un Certificato di Partecipazione e potranno portarsi a casa le dispense su cui hanno studiato.

Durante l’attività e i pasti si parla sempre un po’ in tedesco!

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

350 Euro Campo Estivo per una settimana + 50 Euro Corso di lingua tedesca per bambini --------------------- 400 Euro totale 100 Euro saranno versati al momento del iscrizione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto