Linguaggio Java

Synergia Srl
A Bologna e Roma
  • Synergia Srl

920 

La caratteristica che mi è piaciuto di più l’apprendimento dei concetti di base della OOP e le interfacce. Il rapporto tra teoria e pratica è stato ottimo. Sono molto soddisfatto delle spiegazioni del docente.

L'OPINIONE DI Giovanni
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Inizio In 2 sedi
Ore di lezione 40h
Durata 2 Mesi
  • Corso
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 40h
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Il corso di programmazione in Java si propone di illustrare i numerosi aspetti del linguaggio, con particolare enfasi sulle strutture e i meccanismi a supporto del paradigma orientato agli oggetti. Verranno inoltre introdotti i concetti principali della programmazione concorrente basata sui thread, per comprendere il funzionamento delle applicazioni web.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via degli Scialoja, 6, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via degli Scialoja, 6, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha come obiettivo quello di introdurre la programmazione ad oggetti (OOP) e di fornire solide basi per lo sviluppo in Java, E' quindi un valido punto di partenza per avvicinarsi al mondo della programmazioni in Java ed object oriented. La realizzazione pratica di esercizi esemplificativi di complessità crescente permettono di mettere immediatamente in pratica le conoscenze acquisite.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono conoscere il mondo di Programmazione.

· Requisiti

Conoscenza dei fondamenti della programmazione

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso può essere seguito in aula, on line e in modalità mista (blended) e viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti. - fornitura gratuita del materiale didattico - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di frequenza - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - corsi in tutte le fasce orarie - docenti con comprovata capacità didattica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

G
Giovanni
15/07/2016
Il meglio La caratteristica che mi è piaciuto di più l’apprendimento dei concetti di base della OOP e le interfacce. Il rapporto tra teoria e pratica è stato ottimo. Sono molto soddisfatto delle spiegazioni del docente.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
Roberto
15/07/2016
Il meglio Inizialmente ho avuto una giusta difficoltà ma poi il docente è stato bravo nelle spiegazioni con vari esempi pratici. Questi argomenti base di Java, mi ha dato un ottima infarinatura. Le infrastrutture sono soddisfacenti, l'organizzazione è buona e per quanto riguarda l'assistenza è ottima.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
C
Christian
15/07/2016
Il meglio Il docente è molto qualificato per cui anche chi è in difficoltà essendo alle prime armi possa essere seguita. Nel complesso sono molto contento di questo corso.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Programmazione
Java
Programmazione Java
Espressioni
Stringhe e array
Tipi generici e collezioni
Flussi di oggetti e collettori
Librerie
I thread e la programmazione concorrente
La gestione delle eccezioni
Librerie per le operazioni di I/O

Professori

contatta la segreteria
contatta la segreteria
Roma

Programma

Il corso 'Programmazione in Java ' fornisce una buona padronanza delle tecniche d'uso di Java e si propone di illustrare i numerosi aspetti del linguaggio, con particolare enfasi sulle strutture e i meccanismi a supporto del paradigma orientato agli oggetti.
Il corso dura 40 ore, generalmente suddivise in lezioni di due o tre ore ciascuna, per due o tre volte a settimana.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza onlie, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.

Ulteriori informazioni

- È possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente. Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta. - I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati. - Le sedi dispongono di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile. - Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.