Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale [L-12]

5.0
1 opinione
  • Un'università ottima, moderna ed efficiente
    |

Laurea Magistrale a Ciclo unico

A Verona

291 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    L. Magistrale a ciclo unico

  • Luogo

    Verona

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo formativo fondamentale del corso di laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale è quello di fornire una preparazione linguistica e culturale in due lingue straniere e nella lingua italiana, integrata da una consapevolezza sulle organizzazioni imprenditoriali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Verona
Visualizza mappa
Via dell'Artigliere, 8, 37129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

I laureati in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale potranno perciò svolgere attività di mediazione linguistica in aziende ed enti, avendo acquisito:
- solida formazione linguistica in due lingue straniere scelte tra: francese, inglese, spagnolo, russo, tedesco, cinese (come 2a lingua). Gli insegnamenti di lingua straniera sono erogati nelle corrispondenti lingue, salvo ulteriori indicazioni. Tale formazione presuppone capacità di comprensione di testi scritti complessi, di espressione orale scorrevole e spontanea, di adattamento della lingua al contesto. Le competenze linguistiche si completano con un adeguato livello di cognizione sulle questioni meta-linguistiche;
- appropriata conoscenza delle culture dei paesi stranieri dove sono diffuse le lingue prescelte, con particolare attenzione per le dimensioni letteraria, storica e geografico-antropologica della cultura;
- buona capacità di applicare la lingua italiana, orale e scritta, ai contesti professionali;
- conoscenza di base in campo economico-aziendale e giuridico, nonché dei problemi degli ambiti lavorativi del turismo e del commercio internazionale. Tale conoscenza consentirà al laureato di inserirsi con consapevolezza in organizzazioni imprenditoriali;
- capacità di utilizzare gli strumenti informatici e della comunicazione telematica negli ambiti professionali
- sufficiente conoscenza di una terza lingua straniera.
L'articolazione del piano didattico prevede:
- un primo anno con obiettivi di introduzione rispetto alla formazione linguistica, letteraria, giuridica e manageriale
- un secondo anno, con prosecuzione della formazione di base linguistico-letteraria e introduzione di insegnamenti caratterizzanti
- un terzo anno, con completamento della formazione linguistica e collocazione di insegnamenti economico-giuridici caratterizzanti.
Al termine del percorso di studi è previsto un periodo di stage obbligatorio in organizzazioni imprenditoriali.

Lingua inglese: Livello B1 - solo test informatizzato (per tutti gli studenti)
- Livello A2 per la prima lingua (se diversa dall’inglese) e seconda lingua scelta (Francese, Russo, Spagnolo, Tedesco ad eccezione della lingua cinese)
- SOLO per gli studenti che si sono diplomati in una Scuola Superiore la cui lingua di insegnamento sia diversa dall'italiano: PROVA AGGIUNTIVA di Lingua italiana (Livello B2 completo)

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Un'università ottima, moderna ed efficiente
    |
100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Paolo Guglielmini

5.0
05/05/2016
Il meglio: Un'università ottima, moderna ed efficiente
Da migliorare: nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Management
  • Cultura italiana
  • Cultura spagnola
  • Diritto commerciale
  • Commercio estero
  • SMO
  • Lingua italiana
  • Marketing
  • Lingua spagnola
  • LINGUA FRANCESE
  • English
  • Letteratura
  • Lingua tedesca
  • English Language
  • Cultura e società cinese
  • Hispanoamericanas

Programma

ANNI NOME 1° English literature and culture 1 [Cognomi A-E] 1° English literature and culture 1 [Cognomi F-O] 1° English literature and culture 1 [Cognomi P-Z] 1° Istituzioni di diritto commerciale [Cognomi A-E] 1° Istituzioni di diritto commerciale [Cognomi F-O] 1° Istituzioni di diritto commerciale [Cognomi P-Z] 1° Letteratura e cultura cinese 1 1° Letteratura e cultura russa 1 1° Lingua francese 1 1° Lingua italiana [Cognomi A-E] 1° Lingua italiana [Cognomi F-O] 1° Lingua italiana [Cognomi P-Z] 1° Lingua spagnola 1 [Cognomi A-L] 1° Lingua spagnola 1 [Cognomi M-Z] 1° Lingua tedesca 1 [Cognomi A-L] 1° Lingua tedesca 1 [Cognomi M-Z] 2° Anglophone literatures and cultures 2° Cultura e società cinese 2° Deutsche Literatur und Kultur 2 [CInt] 2° Deutsche Literatur und Kultur 2 [Tur] 2° English literature and culture 2 [CInt] 2° English literature and culture 2 [Tur] 2° Geografia delle comunicazioni e del commercio internazionale [Cognomi A-L] 2° Geografia delle comunicazioni e del commercio internazionale [Cognomi M-Z] 2° Lengua, literaturas y culturas hispanoamericanas 2° Letteratura e cultura italiana [CInt A-L] 2° Letteratura e cultura italiana [CInt M-Z] 2° Letteratura e cultura italiana [Tur] 2° Literatura y cultura española 2 [CInt] 2° Literatura y cultura española 2 [Tur] 2° Littérature et culture françaises 2 2° Littératures et cultures francophones 2° Österreichische Literatur und Kultur 2° Pусская культура и славянский мир (Cultura russa e mondo slavo) 2° Русская культура и литература 2 (Letteratura e cultura russa 2) 2° 中国文学与文化2 (Letteratura e cultura cinese 2) 3° Diritto pubblico comparato ed europeo [Cognomi A-L] 3° Diritto pubblico comparato ed europeo [Cognomi M-Z] 3° Legislazione del turismo ANNUALE DAL 02/10/17 AL 09/06/18

ANNI NOME 1° Informatica 1° Lingua cinese 1 1° Lingua cinese 1 2° 汉语2 (Lingua cinese 2) 2° 汉语2 (Lingua cinese 2) 3° 汉语3 (Lingua cinese 3) 3° 汉语3 (Lingua cinese 3) II SEMESTRE - LINGUE E LETTERATURE STRANIERE DAL 26/02/18 AL 09/06/18

ANNI NOME 1° English language 1 [Cognomi A-E] 1° English language 1 [Cognomi F-O] 1° English language 1 [Cognomi P-Z] 1° Fondamenti di management [Cognomi A-E] 1° Fondamenti di management [Cognomi F-O] 1° Fondamenti di management [Cognomi P-Z] 1° Letteratura e cultura francese 1 1° Letteratura e cultura spagnola 1 [Cognomi A-E] 1° Letteratura e cultura spagnola 1 [Cognomi F-O] 1° Letteratura e cultura spagnola 1 [Cognomi P-Z] 1° Letteratura e cultura tedesca 1 [Cognomi A-L] 1° Letteratura e cultura tedesca 1 [Cognomi M-Z] 1° Lingua russa 1 2° Deutsche Sprache 2 [CInt] 2° Deutsche Sprache 2 [Tur] 2° English language 2 [CInt] 2° English language 2 [Tur] 2° Geografia turistica e sviluppo locale 2° Langue française 2 2° Lengua española 2 [CInt] 2° Lengua española 2 [Tur] 2° Pусский язык 2 (Lingua russa 2) 2° Sociologia dei processi culturali 2° Storia del turismo 2° Storia economica contemporanea [Cognomi A-L] 2° Storia economica contemporanea [Cognomi M-Z] 2° Teoria e tecnica della comunicazione [Cognomi A-L] 2° Teoria e tecnica della comunicazione [Cognomi M-Z] 3° Deutsche Sprache 3 3° English linguistics for tourism and commerce 3° Langue française 3. Terminologie et traduction 3° Lengua española 3 3° Principi di marketing internazionale [Cognomi A-L] 3° Principi di marketing internazionale [Cognomi M-Z] 3° Principi di marketing turistico 3° Pусский язык 3 (Lingua russa 3)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale [L-12]

291 € +IVA