Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale [L-12]
Laurea Magistrale a Ciclo unico
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
L. Magistrale a ciclo unico
-
Luogo
Verona
-
Durata
3 Anni
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo formativo fondamentale del corso di laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale è quello di fornire una preparazione linguistica e culturale in due lingue straniere e nella lingua italiana, integrata da una consapevolezza sulle organizzazioni imprenditoriali.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
I laureati in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale potranno perciò svolgere attività di mediazione linguistica in aziende ed enti, avendo acquisito:
- solida formazione linguistica in due lingue straniere scelte tra: francese, inglese, spagnolo, russo, tedesco, cinese (come 2a lingua). Gli insegnamenti di lingua straniera sono erogati nelle corrispondenti lingue, salvo ulteriori indicazioni. Tale formazione presuppone capacità di comprensione di testi scritti complessi, di espressione orale scorrevole e spontanea, di adattamento della lingua al contesto. Le competenze linguistiche si completano con un adeguato livello di cognizione sulle questioni meta-linguistiche;
- appropriata conoscenza delle culture dei paesi stranieri dove sono diffuse le lingue prescelte, con particolare attenzione per le dimensioni letteraria, storica e geografico-antropologica della cultura;
- buona capacità di applicare la lingua italiana, orale e scritta, ai contesti professionali;
- conoscenza di base in campo economico-aziendale e giuridico, nonché dei problemi degli ambiti lavorativi del turismo e del commercio internazionale. Tale conoscenza consentirà al laureato di inserirsi con consapevolezza in organizzazioni imprenditoriali;
- capacità di utilizzare gli strumenti informatici e della comunicazione telematica negli ambiti professionali
- sufficiente conoscenza di una terza lingua straniera.
L'articolazione del piano didattico prevede:
- un primo anno con obiettivi di introduzione rispetto alla formazione linguistica, letteraria, giuridica e manageriale
- un secondo anno, con prosecuzione della formazione di base linguistico-letteraria e introduzione di insegnamenti caratterizzanti
- un terzo anno, con completamento della formazione linguistica e collocazione di insegnamenti economico-giuridici caratterizzanti.
Al termine del percorso di studi è previsto un periodo di stage obbligatorio in organizzazioni imprenditoriali.
Lingua inglese: Livello B1 - solo test informatizzato (per tutti gli studenti)
- Livello A2 per la prima lingua (se diversa dall’inglese) e seconda lingua scelta (Francese, Russo, Spagnolo, Tedesco ad eccezione della lingua cinese)
- SOLO per gli studenti che si sono diplomati in una Scuola Superiore la cui lingua di insegnamento sia diversa dall'italiano: PROVA AGGIUNTIVA di Lingua italiana (Livello B2 completo)
Opinioni
-
Un'università ottima, moderna ed efficiente
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Paolo Guglielmini
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- Management
- Cultura italiana
- Cultura spagnola
- Diritto commerciale
- Commercio estero
- SMO
- Lingua italiana
- Marketing
- Lingua spagnola
- LINGUA FRANCESE
- English
- Letteratura
- Lingua tedesca
- English Language
- Cultura e società cinese
- Hispanoamericanas
Programma
ANNI NOME 1° Informatica 1° Lingua cinese 1 1° Lingua cinese 1 2° 汉语2 (Lingua cinese 2) 2° 汉语2 (Lingua cinese 2) 3° 汉语3 (Lingua cinese 3) 3° 汉语3 (Lingua cinese 3) II SEMESTRE - LINGUE E LETTERATURE STRANIERE DAL 26/02/18 AL 09/06/18
ANNI NOME 1° English language 1 [Cognomi A-E] 1° English language 1 [Cognomi F-O] 1° English language 1 [Cognomi P-Z] 1° Fondamenti di management [Cognomi A-E] 1° Fondamenti di management [Cognomi F-O] 1° Fondamenti di management [Cognomi P-Z] 1° Letteratura e cultura francese 1 1° Letteratura e cultura spagnola 1 [Cognomi A-E] 1° Letteratura e cultura spagnola 1 [Cognomi F-O] 1° Letteratura e cultura spagnola 1 [Cognomi P-Z] 1° Letteratura e cultura tedesca 1 [Cognomi A-L] 1° Letteratura e cultura tedesca 1 [Cognomi M-Z] 1° Lingua russa 1 2° Deutsche Sprache 2 [CInt] 2° Deutsche Sprache 2 [Tur] 2° English language 2 [CInt] 2° English language 2 [Tur] 2° Geografia turistica e sviluppo locale 2° Langue française 2 2° Lengua española 2 [CInt] 2° Lengua española 2 [Tur] 2° Pусский язык 2 (Lingua russa 2) 2° Sociologia dei processi culturali 2° Storia del turismo 2° Storia economica contemporanea [Cognomi A-L] 2° Storia economica contemporanea [Cognomi M-Z] 2° Teoria e tecnica della comunicazione [Cognomi A-L] 2° Teoria e tecnica della comunicazione [Cognomi M-Z] 3° Deutsche Sprache 3 3° English linguistics for tourism and commerce 3° Langue française 3. Terminologie et traduction 3° Lengua española 3 3° Principi di marketing internazionale [Cognomi A-L] 3° Principi di marketing internazionale [Cognomi M-Z] 3° Principi di marketing turistico 3° Pусский язык 3 (Lingua russa 3)
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Laurea in Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale [L-12]