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Corso

A Milano ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Crea le tue opportunità!

Il corso Creare opportunità con Linkedin fornisce i concetti fondamentali sull’utilizzo del canale social, l’ottimizzazione del profilo personale e aziendale e la generazione di contatti per lo sviluppo del business
LinkedIn è il social network di business professionals sviluppato per entrare in contatto professionalmente in una modalità innovativa (digital). Oltre 300 milioni di persone descrivono le proprie competenze professionali e entrano in contatto con altri per motivi di lavoro.

Profilo del corso

Il candidato dovrà essere in grado di:
 Comprendere come aprire e personalizzare un profilo personale.
 Comprendere come aprire e personalizzare un profilo aziendale riunendo i dipendenti/collaboratori sotto il suo cappello
 Comprendere come gestire il profilo per aumentare reputation e generare nuovi contatti
 Valutare le varie possibilità di engagement a seconda del target che si vuole raggiungere

Il corso è rivolto a Professionisti della comunicazione digital che vogliono aggiornarsi sull’evoluzione social; Manager aziendali che vogliono migliorare la visibilità dell’azienda sul social; Responsabili marketing che puntano a utilizzare il social come canale di vendita

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Opinioni

Materie

  • Social network
  • Vendite
  • Presentazioni
  • Marketing one to one
  • Marketing aziendale
  • Marketing digitale
  • Negoziazione collettiva
  • Comunicazione
  • Comunicazione assertiva
  • Comunicazione di impresa

Professori

Vittorio Di Stefano

Vittorio Di Stefano

DOTT.

Programma

Articolazione del percorso:

Modulo 1: LinkedinOverview

  • LinkedIn come piattaforma di Contact Management: generazione contatti qualificati

  • Le componenti del profilo e le attività pratiche per ottimizzarlo

  • Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace

Modulo 2:L’azienda su LinkedIn

  • LinkedIn come piattaforma di Content Management: l'azienda come editore di contenuti

  • Analisi dell’azienda e progettazione del profilo social: creare una presenza aziendale efficace

  • Studio delle attività di marketing e comunicazione digitale

  • Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation

  • Analisi della Pagina aziendale su LinkedIn (progettazione, SEO, contenuti, follower)

  • Analisi dei contenuti

Modulo 3: Il social network come opportunità di business

  • LinkedIn ADV

  • Il Social Selling

  • Vendere su LinkedIn: il nuovo Sales Navigator

  • Lead builder e le ricerche avanzate

  • Analizzare i lead e contattarli

  • ROI e KPI delle attività su LinkedIn (misurare investimenti e risultati)

Modulo 4: Case History

  • Analisi di Gruppi aziendali dello stesso settore

  • Analisi SEO per Profili e Pagine

  • Casi di successo da commentare insieme

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