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Corso
A Milano ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
Il corso Creare opportunità con Linkedin fornisce i concetti fondamentali sull’utilizzo del canale social, l’ottimizzazione del profilo personale e aziendale e la generazione di contatti per lo sviluppo del business
LinkedIn è il social network di business professionals sviluppato per entrare in contatto professionalmente in una modalità innovativa (digital). Oltre 300 milioni di persone descrivono le proprie competenze professionali e entrano in contatto con altri per motivi di lavoro.
Profilo del corso
Il candidato dovrà essere in grado di:
Comprendere come aprire e personalizzare un profilo personale.
Comprendere come aprire e personalizzare un profilo aziendale riunendo i dipendenti/collaboratori sotto il suo cappello
Comprendere come gestire il profilo per aumentare reputation e generare nuovi contatti
Valutare le varie possibilità di engagement a seconda del target che si vuole raggiungere
Il corso è rivolto a Professionisti della comunicazione digital che vogliono aggiornarsi sull’evoluzione social; Manager aziendali che vogliono migliorare la visibilità dell’azienda sul social; Responsabili marketing che puntano a utilizzare il social come canale di vendita
Attestato di frequenza
Opinioni
Materie
- Social network
- Vendite
- Presentazioni
- Marketing one to one
- Marketing aziendale
- Marketing digitale
- Negoziazione collettiva
- Comunicazione
- Comunicazione assertiva
- Comunicazione di impresa
Professori
Vittorio Di Stefano
DOTT.
Programma
Articolazione del percorso:
Modulo 1: LinkedinOverview
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LinkedIn come piattaforma di Contact Management: generazione contatti qualificati
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Le componenti del profilo e le attività pratiche per ottimizzarlo
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Gestire i propri contatti in modo efficiente ed efficace
Modulo 2:L’azienda su LinkedIn
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LinkedIn come piattaforma di Content Management: l'azienda come editore di contenuti
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Analisi dell’azienda e progettazione del profilo social: creare una presenza aziendale efficace
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Studio delle attività di marketing e comunicazione digitale
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Integrazione con i sistemi di Email Marketing Automation
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Analisi della Pagina aziendale su LinkedIn (progettazione, SEO, contenuti, follower)
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Analisi dei contenuti
Modulo 3: Il social network come opportunità di business
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LinkedIn ADV
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Il Social Selling
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Vendere su LinkedIn: il nuovo Sales Navigator
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Lead builder e le ricerche avanzate
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Analizzare i lead e contattarli
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ROI e KPI delle attività su LinkedIn (misurare investimenti e risultati)
Modulo 4: Case History
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Analisi di Gruppi aziendali dello stesso settore
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Analisi SEO per Profili e Pagine
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Casi di successo da commentare insieme
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