Utile alla Certificazione LPI Linux Essentials

Corso Linux Essentials Online

IpCert
Online

450 
Preferisci chiamare subito il centro?
32837... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Online
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    21/03/2017
    altre date
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

IpCert pubblica su emagister.it il corso LPI Linux Essentials Online, rivolto a chi sia avvicina per la prima volta al mondo delle tecnologie GNU/Linux e Open Source.
L’obiettivo di questo corso ufficiale consiste nel trasmettere agli studenti quelle competenze basilari per la comprensione delle componenti principali del Sistema Operativo Linux, nonchè quelle competenze tecniche necessarie per lavorare con la Linux command line.

Il corso, la cui durata è di circa 2 mesi, si articola in 30 ore di lezione frontale con l'istruttore (videopresenza) e in circa 20 ore da dedicare alle attività di laboratorio (il tempo richiesto per le attività di lab. varia da studente a studente).

La partecipazione al corso LPI Linux Essentials prevede l'accesso al Curriculum ufficiale NDG (libro in formato elettronico), composto da numerose attività di esercitazione volte a fornire un feedback diretto circa il grado di apprendimento della tecnologia trattata (quiz intermedi o attività guidate in ambiente di laboratorio virtuale); accesso ad un ambiente di laboratorio per esercitarsi autonomamente per tutta la durata del percorso; accesso nell'Area Videolezioni del sito www.ipcert.it per visualizzare la registrazione di ogni singola lezione del corso, consentendo al discente di rimanere in linea con il programma anche qualora non avesse partecipato ad una o più lezioni in diretta; accesso nell'Area Download, per scaricare laboratori, slide e tutto il materiale necessario per il corso; supporto costante h24 durante la fase di studio individuale attraverso il sistema di tutoraggio online garantito dal Forum IpCert, con Area Privata dedicata interamente al corso LPI Linux Essentials; Assessment di fine capitolo, per verificare il livello di apprendimento in riferimento ai capitoli di cui si compone il corso; voucher per esame di Certificazione e Lettera di Congratulazioni di LPI in caso di superamento dell'esame pratico/teorico previsto al termine del percorso.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
13 giugno 2017
Online
Martedì dalle 19.00 alle 22.00
21 marzo 2017
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso LPI Linux Essentials è finalizzato a trasmettere quelle competenze necessarie per il conseguimento della Certificazione Linux Essentials. L'esame Linux Essentials è raccomandato, ma non richiesto, come pre-requisito per il programma di certificazione professionale LPIC.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a diplomati, laureati e a tutti coloro, tra cui disoccupati, che abbiano interesse verso l'open source e che intendano avvicinarsi per la prima volta al mondo delle tecnologie GNU/Linux.

· Requisiti

Il corso non prevede alcun prerequisito in termini di conoscenza dei sistemi operativi. E' consigliata una conoscenza di base del Windows è una conoscenza di base della lingua inglese in forma scritta. - Aver superato l'esame vSphere 6 Foundation Exam o possedere conoscenze equivalenti - Conoscenza di base del funzionamento dello stack protocollare TCP/IP - Esperienza di base nella gestione di sistemi in ambienti Windows Server o Linux - Conoscenza base della lingua inglese in forma scritta

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

IpCert mette a disposizione degli studenti un pool di docenti pluricertificati ai massimi livelli, i quali non si limitano alla trattazione teorica ma strutturano i percorsi inserendo continui riferimenti alla vita professionale reale, rendendoli fortemente pratici e concreti. I corsi erogati da IpCert, tra cui LPI Linux Essentials, si caratterizzano per essere altamente approfonditi, non limitandosi a fornire allo studente quelle competenze minime necessarie per il conseguimento della Certificazione Industriale. Riteniamo che la conoscenza approfondita sia la chiave principale per lo sviluppo di una carriera professionale esaltante, più di quanto possa esserlo il semplice attestato di Certificazione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La contettaremo via mail per fissare un appuntamento telefonico finalizzato a fornire tutte le informazioni necessarie in merito al percorso di Suo interesse.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Conoscenza di base del FOSS
Conoscenza base dell’hardware
Navigazione del sistema Linux Desktop
Linux command line
Creazione e lancio di semplici script
Sistemista linux
Reti informatiche
Tecnico informatico
Security
SQL
Linux
Linux essentials
Networking
Hardware e software
Samba
AIX
Red Hat
Certificazioni linux
Amministrazione di sistemi
Sicurezza della rete

Professori

Francesco Alò
Francesco Alò
Dottore

Programma

Il corso affronta nel dettaglio i seguenti argomenti:

- Introduction to Linux
- Open Source Applications and Licenses
- Using Linux
- Command Line Skills
- Getting Help
- Working with Files and Directories
- Archiving and Compression
- Pipes, Redirection, and REGEX
- Basic Scripting
- Understanding Computer Hardware
- Managing Packages and Processes
- Network Configuration
- System and User Security
- Managing Users and Groups
- Ownership and Permissions
- Special Permissions, Links and File Locations

In caso di superamento dell'esame pratico/teorico previsto al termine del corso, verrà rilasciata una Lettera di Congratulazioni di LPI attestante il conseguimento delle competenze previste all'interno del percorso stesso.

Sarà rilasciato, inoltre, un voucher di sconto sul costo dell'esame di certificazione.
Il voucher di sconto è compreso nel prezzo riportato.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto