Liricamente cantando

Liricamente
In aula

80 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione


Rivolto a: E' rivolto a tutti i giovani cantanti che desiderano farsi conoscere e desiderano avere chiarimenti in merito alla tecnica del canto lirico.

Informazione importanti

Programma

Liricamente (il primo portale web in Italia dedicato all'opera lirica) organizzerà il 26 settembre 2009, a Parma, una giornata formativa dal titolo LIRICAMENTE CANTANDO - Giornata di audizioni e Lezioni di Tecnica di canto con l'esperto.

Il meeting sarà una splendida occasione per conoscere di persona (e non solo virtualmente) tutti gli appassionati di Lirica. Ma non solo: chi lo desidera, potrà farsi ascoltare per chiedere consigli all'esperto di Liricamente o per segnalare il proprio talento in vista delle manifestazioni che organizzerà nel 2010.

Sarà a disposizione un pianista che accompagnerà coloro che desidereranno farsi ascoltare e chiedere un parere in merito alle proprie performances.
Gli artisti che saranno ritenuti idonei saranno contattati in occasione delle manifestazioni culturali che Liricamente organizzerà nel 2010.

Ci si confronterà su temi spinosi sia dal punto di vista artistico - la tecnica vocale, le qualità vocali, il talento, la personalità, il temperamento, le aspirazioni e la sensibilità di ogni cantante - sia scientifico - igiene del cantante, le patologie e gli impedimenti fisici alla carriera.
Saranno date risposte ai cantanti che desiderano avere chiarimenti circa la classificazione della propria voce e il repertorio lirico adatto ad ogni allievo.

La giornata formativa si terrà presso l'accogliente sede de La città si nota (in Vicolo del Medio Evo 7, in pieno Centro Storico, dietro il Palazzo Vescovile) e ci sarà modo anche di degustare specialità tipiche locali durante il pranzo a buffet che sarà condiviso tra tutti i partecipanti.

Per chi lo desidera, sarà organizzato anche un piccolo tour nel centro della città di Parma alla scoperta dei luoghi “musicalmente” interessanti.

Considerando l'elevata credibilità che Liricamente ha acquisito in questi anni di seria attività, sicuramente questo evento sarà un'ottima occasione per trascorrere una giornata formativa all'insegna della buona musica e conoscere le novità, i servizi e i propri prodotti che gli sponsor presenteranno ai giovani appassionati di Lirica.

Sul sito di Liricamente sono disponibili le indicazioni stradali e il programma della giornata dettagliati, insieme al regolamento e alla scheda di registrazione da inviare alla segreteria organizzativa entro il 22 settembre 2009.