Live Works: Fonico - Sound Engineer - Recording Studio - Backliner

Live Works
A Bologna

500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A lavorare con vera cognizione di causa nel mondo tecnico dello show business e della musica. Il confronto con grandi professionisti, grandi attrezzature e multitraccia di grandissimi artisti offre la possibilità di capire davvero e più a fondo alcune regole non scritte di questo mondo, trucchi del mestiere e la vera essenza del lavoro.
Rivolto a: Il corso è rivolto a chi già lavora nel settore tecnico dello show business e vuole acquisire un'alta formazione professionale tramite il confronto e l'utilizzo con quanto di meglio si possa immaginare in questo campo. NON si tratta di corsi rivolti a principianti. E' disponibile un test di autovalutazione. L'ammissione a Live Works viene valutata dai docenti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza delle nozioni basilari di acustica, elettrotecnica, degli strumenti di lavoro (outboard, mixer, microfoni, strumenti musicali) competenze informatiche.

Professori

Adriano Brocca
Adriano Brocca
Monitor Engineer

Monitor Engineer con Pausini, Ramazzotti, Mannoia Elisa etc etc (vedi sito)

Alessio Guerrieri
Alessio Guerrieri
Backliner

Backliner per Vasco, Elisa, Pausini, Baglioni, Negramaro etc etc etc (vedi sito)

Andrea Corsellini
Andrea Corsellini
Sound Engineer

FoH per Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, etc etc (dettagli sul sito)

Carlo Barbero
Carlo Barbero
Backiiner

Backliner per Vasco, Elisa, Laura Pausini, De Gregori, etc etc (vedi sito)

Federico "Deddy" Servadei
Federico "Deddy" Servadei
Monitor Engineer

Monitor per Vasco, Ligabue, Cremonini, Pelù... etc etc (vedi sito)

Programma

Quattro settori: Sound Engineer, Monitor Engineer, Backliner, Studio engineer. Pratica con i migliori fonici italiani su multitraccia originali dai concerti di Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Elisa, Irene Grandi, Cesare Cremoni, guidati dai loro stessi tecnici. Materiale di altissimo livello fornito dallo sponsor tecnico, il service Agorà. Seminari in studio presso ORS (ripresa e mixing) e Fonoprint (editing e mastering). Il massimo di quello che si possa immaginare. Un'occasione imperdibile. Numero di posti limitatissimo, da 8 a 10 partecipanti. Quattro livelli di apprendimento per ogni sezione (A B C D), un seminario di due giorni full immersion per ogni livello.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

I seminari saranno replicati durante l'anno.


Stage:

Live Works, a insindacabile giudizio dei docenti, può offrire, terminato il ciclo di studi, la possibilità gratuita di uno stage presso il service Agorà (la più grande azienda italiana nel settore del live concert) o altre aziende di primo piano a livello nazionale. Gli iscritti saranno selezionati a questo scopo in base alla loro preparazione tecnica ma soprattutto in base alla capacità di gestione delle relazioni interpersonali.


Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto