I Livello I Edizione Edizione in Master in Scienze Giuridiche Pubblicistiche

Università Telematica Cusano
A

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
Descrizione

Art. 2 - OBIETTIVI

Il Master si rivolge esclusivamente alla categoria indicata all’art.3



Il Master ha come obiettivo quello di  fornire agli  studenti il possesso delle principali conoscenze e competenze afferenti all’area giuridica, con particolare riferimento agli ambiti privatistico, pubblicistico, internazionalistico, oltre che agli ambiti istituzionale, economico, comparatistico e comunitario.



Il master si rivolge esclusivamente alla categoria indicata all’art. 3.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Scienze giuridiche

Programma

Art. 1 - ATTIVAZIONE
L’Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma attiva il Master di I livello in “Scienze Giuridiche Pubblicistiche” afferente alla Facoltà di Giurisprudenza per l’Anno Accademico 2014/2015 di durata pari a 1625 h.
Agli iscritti che avranno superato le prove di verifica previste verrà rilasciato il Diploma di Master di I livello in “Scienze Giuridiche Pubblicistiche”.

Art. 2 - OBIETTIVI
Il Master si rivolge esclusivamente alla categoria indicata all’art.3

Il Master ha come obiettivo quello di fornire agli studenti il possesso delle principali conoscenze e competenze afferenti all’area giuridica, con particolare riferimento agli ambiti privatistico, pubblicistico, internazionalistico, oltre che agli ambiti istituzionale, economico, comparatistico e comunitario.

Il master si rivolge esclusivamente alla categoria indicata all’art. 3.

Art. 3 - DESTINATARI E AMMISSIONE
Il Master è riservato esclusivamente:

  • Ai Laureati al Corso di Laurea Triennale in Scienze Politiche (L-36) presso l’Unicusano (appartenenti all’Arma dei Carabinieri – Guardia di Finanza – Polizia di Stato) iscritti con apposita convenzione nell’a.a. 2011-2012 che hanno conseguito il titolo di laurea nell’ a.a. 2013-2014 entro e non oltre la sessione di Dicembre 2014


L’iscrizione al Master comporta la preiscrizione vincolante al Corso di laurea in “Giurisprudenza” che troverà immediata e automatica formalizzazione al momento del conseguimento del Master in “Scienze Giuridiche Pubblicistiche” (previsto a Giugno 2015) Lo studente sarà iscritto al IV anno del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza.

I titoli di ammissione al Master devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione per le domande di ammissione.

L’iscrizione al Master è incompatibile con altre iscrizioni a Corsi di laurea, master, Scuole di specializzazione e Dottorati.

Art. 4 - DURATA, ORGANIZZAZIONE DIDATTICA, VERIFICHE E PROVA FINALE

Il Master ha durata annuale pari a 1625 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 65 cfu.

Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24

Il Master è articolato in :

  • lezioni video e materiale fad appositamente predisposto;i
  • test di verifica di autoapprendimento

Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere due prove d’esame che accertino il conseguimento degli obiettivi proposti presso la sede dell’Università sita in Roma – Via Don Carlo Gnocchi 3.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto