Lo Sguardo Interiore del Sogno

Istituto Empateia
A Palermo

300 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Palermo
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il sogno è rimasto l'unico luogo nel quale possiamo essere irraggiungibili, l'unica riserva nella quale possiamo ritirarci, restando pienamente e compiutamente noi stessi. Il sogno è un dono che è bene accogliere, un tesoro da non disperdere, da non dissipare. Perché il sogno è il nostro più fidato confessore, il conoscitore più attento di tutti i nostri segreti, il narratore più instancabile del nostro cammino. Guardiamo dunque al sogno, nostro alleato, con l'impegno di apprendere a parlare la sua lingua, perché è questa la lingua in cui è scritta la nostra più autentica autobiografia.
Rivolto a: chi vuole apprendere e cambiare, per chi sceglie la strada della crescita e della trasformazione di sé. A chi è disposto a sostare nel dubbio e nell'incertezza, per chi cerca le domande e non le risposte. A chi ricerca la conoscenza e la cura di sé, per chi ha a cuore la coltivazione di sé.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
via V.zo di Marco, 1/B, 90145, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Professori

Gian Piero QUAGLINO
Gian Piero QUAGLINO
Prof.

Già professore ordinario di Psicologia della Formazione, Università di Torino, Presidente della la Scuola di Formazione “VIVENZIA”

Programma

Due giorni per entrare in dialogo con il sogno: per afferrare ciò che le sue immagini possono rivelarci, per trattenere ciò che possono raccontarci. Due giorni per imparare a esercitare il nostro sguardo interiore e far diventare così le immagini del sogno altrettante occasioni di formazione e trasformazione di sé.


Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Dr Nicolay Catania

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto