Lo Storytelling Visuale del Fumetto Applicato alla Fotografia

Corsi Fotografia Bologna
A Bologna

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla costruzione di una storia per immagini.
Rivolto a: Questo corso si rivolge a fumettisti, storyboarder pubblicitari, fotografi appassionati di reportage e genericamente a tutti i non-professionisti che vogliono capire i meccanismi che si celano dietro alla creazione di storie per immagini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Capo di Lucca, 12, 40126, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Professori

Onofrio Catacchio
Onofrio Catacchio
Docente e fumettista

Programma

Lo Storytelling è una metodologia narrativa utilizzata per creare racconti nei quali il lettore si può riconoscere. Sia il fumetto che la fotografia utilizzano immagini come sequenza narrativa con molte regole determinate e molte ancora da determinare. Così come nell’ambito del Fumetto non è sufficiente lavorare esclusivamente sul disegno o sulla sceneggiatura, allo stesso modo in Fotografia non basta fermarsi sull’aspetto tecnico o dedicarsi esclusivamente al tema del racconto: entrambi gli aspetti vanno affrontati assieme. Questo è l’obiettivo che il docente Onofrio Catacchio si propone di mettere a fuoco.

Il corso si svilupperà in quattro appuntamenti con lezioni teoriche e pratiche. Saranno analizzate storie di fumetti esistenti per poi metterne in cantiere di nuove e personali, che tu sia fumettista o fotografo


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto