Lo Sviluppo del Bambino in Presenza di Malattia

Portale Sanitario Pediatrico Osp. Bambino Gesù - Roma
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per professionisti
  • Online
  • 3 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad avere le competenze adeguate che consentano di poter comprendere ed individuare i primi eventuali segnali di difficoltà al fine di chiedere aiuto ad uno specialista.
Rivolto a: Infermiere pediatrico, infermiere, terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, fisioterapista, logopedista, psicologo, insegnanti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Disporre di un personal computer, avere una conoscenza di base del suo uso e disporre di una connessione, possibilmente veloce, alla rete Internet.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Codice 93

Titolo
Lo sviluppo del bambino in presenza di malattia

Area
Medica

Destinatari
Infermiere pediatrico, infermiere, terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, fisioterapista, logopedista, psicologo, insegnanti.

Descrizione
Mostrare i principali effetti che la malattia ha sullo sviluppo del bambino, differenziando le diverse fasi evolutive. Gli effetti sulla famiglia. I principali meccanismi difensivi e le loro manifestazioni.

Durata 3 ore

Obiettivi
Fornire indicazioni che consentano di poter comprendere ed individuare i primi eventuali segnali di difficoltà al fine di chiedere aiuto ad uno specialista.

Contenuti
Introduzione, Lo sviluppo e la malattia, La prima infanzia, La fanciullezza, L’adolescenza, La famiglia, I meccanismi di difesa.

Modalità
On line

Costo 0 euro

Note
Per fruire di questo corso è necessario installare sulla propria postazione il plug-in Macromedia Flash e Windows Media Player (versione 7 o sup.).

Fornitore
Finsi


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto