Logistica integrata per l'est Europa e l'estremo oriente

Associazione Servizi per la Formazione e l'Orientamento
A Pesaro

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Pesaro
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master mira a formare giovani laureati per completare e perfezionare le proprie competenze tecnico-manageriali per la gestione della logistica di impresa a livello internazionale.
Rivolto a: L'accesso al Master è consentito a chi abbia conseguito, il diploma di laurea (vecchio ordinamento), laurea triennale, diploma universitario, laurea specialistica o titolo equipollente ad uno dei predetti rilasciato all'estero.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pesaro
Via Marsala, 4/a , 61100, Pesaro e Urbino, Italia
Visualizza mappa

Programma

ORAGANIZZAZIONE E CONTENUTI

La didattica d'aula si articolerà in tre moduli principali: Fondamenti di economia e management, Tecniche e tecnologie di base, Processi e tecnologie applicate. All'interno di ogni modulo gli insegnamenti saranno raggruppati per unità didattiche:
I modulo: - Analisi di scenario e processi di internazionalizzazione - Analisi del sistema impresa - Funzioni Aziendali - Elementi Giuridici
II modulo: - Logistica aziendale e internazionale - Trasporti e sistemi intermodali - Sistemi di rete per l'integrazione di filiere e canali.
III modulo: - Project Management - Strumenti e metodi applicativi per l'integrazione logistica e informativa - Business English.
Le lezioni d'aula si terranno dal lunedì al venerdì, per un totale di 40 ore settimanali. Al termine di ogni modulo sarà effettuata una prova di verifica dell'apprendimento e verranno assegnati i corrispondenti crediti. Al termine del corso è prevista la discussione di un project work individuale. Il completamento del percorso formativo permette agli studenti l'acquisizione di 60 crediti formativi universitari (CFU).


DOCENTI E DIREZIONE DEL MASTER

Nel Master insegnano docenti dell'Università di Urbino e di altre Università italiane, manager di imprese ed esperti delle tematiche trattate.
Il Comitato Scientifico del Master é formato dai seguenti professori dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo": Giuliano Camurri, Edoardo Marcucci, Fabio Musso, Giancarlo Polidori, Luciano Stefanini, Annalisa Tunisini; e dal prof. Alfredo Bottazzo dell'Asfo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30