Ciclo “Corsi Clinici Pratici”

Lombalgia: corso clinico avanzato

FisioOneLab
A Parma

570 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
39393... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Parma
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    25/02/2017
    altre date
Descrizione

Siamo partiti dai corsi standard che tutti conosciamo: lezione frontale alternata a prove pratiche tra colleghi.

Poi ci siamo inventati i corsi clinici intensivi (e siamo ancora gli unici a proporre questa formazione): lezione frontale per pochi intimi e trattamento di veri pazienti da parte del docente.

Ora, visto il cospicuo gruppo di colleghi che ci segue in questo percorso di specializzazione professionale, stiamo creando un corso di livello ancora più avanzato, incentrato al 100% sulla pratica clinica da parte del partecipante al corso, su veri pazienti. Il docente svolge il ruolo di supervisore.

Il partecipante si cimenta nell’inquadramento clinico, nell’interpretazione dell’Imaging e ovviamente nel Trattamento manuale/riabilitativo del caso clinico presentato dal paziente.

Questa nuova ed esclusiva tipologia di corso rappresenta il modulo finale e più avanzato del percorso sulla Lombalgia (e lombo-sciatalgia).

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
25 febbraio 2017
26 febbraio 2017
Parma
via Lasagna 15/A, 43122, Parma, Italia
Visualizza mappa
9.00-13.00 ; 14.00-18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Rinforzare i concetti appresi nei livelli formativi precedenti, direttamente nella messa in pratica su paziente Chiarire eventuali dubbi residuati dai livelli precedenti Guidare il partecipante nella impostazione della seduta Ragionamento clinico su casi atipici Discussione e interscambio delle osservazioni e dei pareri sui casi trattati.

· A chi è diretto?

A chi ha già frequentato un corso di Lombalgia FisioOneLab

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Lombalgia
Fisioterapia
Fisioterapia respiratoria
Lombo sciatalgia
Ortopedia
Ortopedia e traumatologia
Ortopedico
Tecnico ortopedico

Professori

LUCA BERTOLI
LUCA BERTOLI
Fisioterapista, Osteopata

ESPERTO IN TERAPIA MANUALE DEL RACHIDE, DELLA SPALLA, DELL'ANCA E DEL GINOCCHIO. DOCENTE PRESSO L'OSTEOPATHIC RESEARCH INSTITUTE DI LIONE DAL 2006 AL 2009.Esercita come fisioterapista, osteopata e terapista manuale presso il centro riabilitativo privato FisioOneCare di Parma. È Responsabile Scientifico, insegnante, nonché fondatore di FisioOneLab, che è la branca formativa di FisioOneCare.

Programma

Non è ben definibile proprio per la struttura del corso. Ogni partecipante tratterà personalmente i malati lombalgici e assisterà i colleghi. Dopo ogni caso trattato seguirà la discussione ed il confronto con il docente.
Il docente è a disposizione per eventuale discussione/chiarimento di dubbi, ma non viene presentato alcunché ad eccezione dei casi clinici reali.

Ulteriori informazioni

Per info www.fisioonelab.it

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto