LPI 102 - Linux Server Professional (LPIC 1)

Synergia Srl
A Bologna e Roma
  • Synergia Srl

1.060 € 980 

La caratteristica del corso di preparazione alla certificazione LPI 102 che mi è piaciuto di più è la chiarezza nella spiegazione degli argomenti in generale ma in particolare SHELL, rete ecc. Il docente è bravissimo che lavora quotidianamente ...

L'OPINIONE DI Claudio
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello intermedio
Inizio In 2 sedi
Ore di lezione 40 ore di lezione
Durata 5 Giorni
Inizio lezioni Flessible
  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Sei alla ricerca di un percorso formativo in grado di fornirti le competenze necessarie per la gestione e l’amministrazione dei sistemi operativi appartenenti al gruppo GNU/Linux? Se il tuo obiettivo è la certificazione LPIC 1 di primo livello, il Corso di preparazione all'esame LPI 102, proposto da Synergia agli utenti di emagister.it, fa al caso tuo.
Il corso, della durata di 40 ore articolate in 5 incontri presso le sedi di Roma e di Bologna, favorirà l’acquisizione delle conoscenze teoriche e delle capacità di intervento sui sistemi Linux, mirando alla formazione di tecnici professionisti altamente competenti.
Il percorso sarà incentrato sulla programmazione di shell e l’uso degli strumenti fondamentali per la sicurezza del sistema e delle connessioni di rete. I corsisti saranno preparati per la gestione di database relazionali e di comandi SLQ di base.
Oltre agli strumenti per l’accessibilità facilitata e alle tecnologie assistive, si illustreranno le modalità di configurazione di server X in GNU/Linux e le tecniche di localizzazione linguistica e internazionalizzazione dell’interfaccia utente. Il corso si concluderà con le nozioni sul protocollo TPC/IP e l’uso del servizio di risoluzione dei nomi DNS.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Contatta la segreteria didattica per avere informazioni sugli sconti attivi.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Roma
Via degli Scialoja, 6, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via degli Scialoja, 6, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso LPI 102 è rivolto a quanti intendono prepararsi ad affrontare l’esame LPI-102, il secondo di due esami validi al conseguimento della certificazione LPIC-1, Linux Server Professional. È pensato per chi è già dotato di un’esperienza minima nella gestione di un sistema Linux e desidera mettere alla prova le proprie capacità con l’obiettivo di conseguire la certificazione LPIC-1. Questo corso include la trattazione delle basi della realizzazione di script e di tecniche di amministrazione del sistema operativo basate sull’interfaccia a riga di comando, operate su un PC tradizionale con processore Intel o compatibile. Obiettivo del corso è sviluppare la manualità e la conoscenza dei diversi strumenti e tecniche per operare su un server Linux

· A chi è diretto?

A tutti

· Requisiti

Si presuppone l’acquisita dimestichezza con gli argomenti del corso LPI-101.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di frequenza - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - corsi in tutte le fasce orarie - docenti con comprovata capacità didattica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

C
Claudio
15/07/2016
Il meglio La caratteristica del corso di preparazione alla certificazione LPI 102 che mi è piaciuto di più è la chiarezza nella spiegazione degli argomenti in generale ma in particolare SHELL, rete ecc. Il docente è bravissimo che lavora quotidianamente nel settore Linux. Ho potuto approfondire meglio gli argomenti relativi all’esame LPI 102.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Linux
SQL
TCP-IP
GNU
Server
LPIC
LPI
Configurazione di sistemi
DNS
Configurazione di rete
Configurazione di connettività
UNIX Shell Scripting
Preparazione per l’Esame LPI 102
Gestione database relazionali
Grafica UNIX
Uso display manager
Localizzazione linguistica
Internazionalizzazione dell'interfaccia utente
Configurazione di server
Gestione servizio di stampa
Tecniche crittografiche per la protezione dei dati

Professori

Alessandro Selli
Alessandro Selli
Docente Linux e certificazione LPI

Programma

Il corso LPI 102 è rivolto a quanti intendono prepararsi ad affrontare l’esame LPI-102, il secondo di due esami validi al conseguimento della certificazione LPIC-1, Linux Server Professional. È pensato per chi è già dotato di un’esperienza minima nella gestione di un sistema Linux e desidera mettere alla prova le proprie capacità con l’obiettivo di conseguire la certificazione LPIC-1.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza online, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.
E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.

Ulteriori informazioni



-È possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente. Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
- I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.
- Le sedi dispongono di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile. - Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.