LPI 201 - Corso di preparazione all’esame LPI 201

Synergia Bologna
A Bologna

1.240 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Bologna
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso LPI 201 è rivolto a quanti intendono prepararsi ad affrontare l’esame LPI-201, il primo dei due esami validi al conseguimento della certificazione LPIC-2, Linux Network Professional. È pensato per chi ha già esperienza nella gestione di un sistema server Linux e desidera mettere alla prova le proprie capacità con l’obiettivo di conseguire la certificazione LPIC-2. Il corso si focalizza sulle strutture, le risorse e i comandi di amministrazione del sistema operativo disponibili sull’interfaccia a riga di comando di un PC tradizionale con processore Intel o compatibile.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è sviluppare la manualità e la conoscenza degli strumenti e tecniche di amministrazione sistemistica di un sistema Linux e di una rete. Gli argomenti trattano sia in senso stretto gli aspetti operativi tecnici fondamentali dell’amministrazione di un sistema Linux, sia i concetti di base che illustrano le funzionalità e caratteristiche delle strutture e dei protocolli la cui conoscenza è necessaria per la comprensione degli obiettivi dell’esame LPI-201. Il corso LPI 201 è rivolto a quanti intendono prepararsi ad affrontare l’esame LPI-201, il primo dei due esami validi al conseguimento della certificazione LPIC-2, Linux Network Professional. È pensato per chi ha già esperienza nella gestione di un sistema server Linux e desidera mettere alla prova le proprie capacità con l’obiettivo di conseguire la certificazione LPIC-2.

· A chi è diretto?

A tutti

· Requisiti

Familiarità con i contenuti del precedente livello di certificazione LPIC 1.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di frequenza - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - corsi in tutte le fasce orarie - docenti con comprovata capacità didattica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Pianificazione e controllo dell’impiego delle risorse
Previsione delle necessità future di allocazione risorse
Gestione sorgenti e archivi
Configurazione
Compilazione e installazione applicativi
Il kernel
Avvio dei servizi di sistema
Problemi di avvio
Sistema di avvio GRUB
LiLO
SYSLINUX
ISOLINUX e PXELINUX
Configurazione del filesystem
L’iSCSI
LVM
Configurazione della rete
Informazioni sullo stato delle connessioni di rete
Risoluzione dei problemi
Archivi e backup
Allestimento e invio di notifiche automatiche

Professori

Alessandro Selli
Alessandro Selli
Docente Linux LPI

Programma

Il corso LPI 201 è rivolto a quanti intendono prepararsi ad affrontare l’esame LPI-201, il primo dei due esami validi al conseguimento della certificazione LPIC-2, Linux Network Professional. È pensato per chi ha già esperienza nella gestione di un sistema server Linux e desidera mettere alla prova le proprie capacità con l’obiettivo di conseguire la certificazione LPIC-2. Il corso si focalizza sulle strutture, le risorse e i comandi di amministrazione del sistema operativo disponibili sull’interfaccia a riga di comando di un PC tradizionale con processore Intel o compatibile. Il corso ha una durata di 40 ore suddivise in lezioni da 4 o 8 ore.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza online, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.
E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.
La sede si trova a Bologna in Via del Pratello, 9 (vicinanze P.zza Malpighi).
Il centro dispone di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile.

Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto