in Aula, Online, Modalità' mista

LPI 202 - Corso di preparazione all’esame LPI 202 LPIC 2

Synergia Bologna
A Bologna

1.240 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso LPI 202 è rivolto a quanti intendono prepararsi ad affrontare l’esame LPI 202, il secondo dei due esami da superare per conseguire la certificazione LPIC 2, Linux Network Professional. È pensato per chi ha già esperienza significativa nella gestione di un sistema server Linux e desidera mettere alla prova le proprie capacità con l’obiettivo di conseguire la certificazione LPIC 2. Il corso si focalizza sulle strutture, le risorse e i comandi di amministrazione e analisi della rete disponibili sull’interfaccia a riga di comando di un PC tradizionale con processore Intel o compatibile.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è sviluppare la manualità e la conoscenza degli strumenti e tecniche di amministrazione sistemistica di un sistema Linux contemplate dagli obiettivi dell’esame LPI-202. La formula di questo corso include una varietà di argomenti che coprono sia in senso stretto gli aspetti operativi tecnici fondamentali dell’amministrazione dei servizi di rete in un sistema Linux, sia i concetti di base che illustrano le funzionalità di strumenti più avanzati rivolti alla messa in sicurezza di un sistema connesso ad una rete non fidata. Sia tramite lo svolgimento autonomo di semplici compiti, sia tramite la soluzione di brevi quiz, si forniscono ai candidati varie occasioni di poter misurare la propria attitudine operativa e, quindi, la propria capacità di superare l’esame di certificazione. Il corso LPI 202 è rivolto a quanti intendono prepararsi ad affrontare l’esame LPI 202, il secondo dei due esami da superare per conseguire la certificazione LPIC 2, Linux Network Professional.

· A chi è diretto?

A tutti

· Requisiti

Familiarità e capacità operativa con gli obiettivi del precedente esame della stessa certificazione, LPI-201.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di frequenza - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - corsi in tutte le fasce orarie - docenti con comprovata capacità didattica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Il DNS
Creazione e manutenzione delle zone DNS
Gabbia di chroot
TSIG
Cenni di DNSSEC
Il web server Apache
Siti Apache in HTTPS
Il proxy server Squid
Server web e proxy Nginx
La condivisione del filesystem con SAMBA
Condivisione del filesystem via NFS
Il server DHCP
L’autenticazione tramite PAM
L’uso client di LDAP
Configurazione del server OpenLDAP
I server di posta SMTP
Procmail
I server di posta POP e IMAP Courier e Dovecot
I server FTP vsftpd e Pure-FTPd
La secure shell SSH

Professori

Alessandro Selli
Alessandro Selli
Docente Linux LPI

Programma

Il corso LPI 202 è rivolto a quanti intendono prepararsi ad affrontare l’esame LPI 202, il secondo dei due esami da superare per conseguire la certificazione LPIC 2, Linux Network Professional. È pensato per chi ha già esperienza significativa nella gestione di un sistema server Linux e desidera mettere alla prova le proprie capacità con l’obiettivo di conseguire la certificazione LPIC 2. Il corso si focalizza sulle strutture, le risorse e i comandi di amministrazione e analisi della rete disponibili sull’interfaccia a riga di comando di un PC tradizionale con processore Intel o compatibile. Il corso ha una durata di 40 ore suddivise in lezioni da 4 o 8 ore.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza online, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.
E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.
La sede si trova a Bologna in Via del Pratello, 9 (vicinanze P.zza Malpighi).
Il centro dispone di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile.

Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto