Corso attualmente non disponibile
M04-Benchmarking
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Il corso si propone di: fornire le conoscenze di base su concetti necessari per definire la "catena del valore" delle aziende; - sviluppare capacità di reperimento dei dati per poter fare i confronti; - fornire metodi di analisi dei dati finalizzato ad un confronto e un miglioramento delle performance. Rivolto a: corso per aziende.
Opinioni
Programma
Obiettivi Il corso si propone di:
- fornire le conoscenze di base su concetti necessari per definire la "catena del valore" delle aziende;
- sviluppare capacità di reperimento dei dati per poter fare i confronti;
- fornire metodi di analisi dei dati finalizzato ad un confronto e un miglioramento delle performance.
Durata 2 giornate
Contenuti
- Catena del valore di Porter
- Definizione della catena del valore delle aziende concorrenti
- Metodi per l’acquisizione dei dati
- Analisi dei dati
- Individuazione dei vantaggi e svantaggi competitivi propri delle attività aziendali
- Messa a punto di azioni volte a migliorare la competitività
- Benchmarking nelle attività di marketing commerciale
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
M04-Benchmarking