M04-Benchmarking

Didagroup
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di: fornire le conoscenze di base su concetti necessari per definire la "catena del valore" delle aziende; - sviluppare capacità di reperimento dei dati per poter fare i confronti; - fornire metodi di analisi dei dati finalizzato ad un confronto e un miglioramento delle performance.
Rivolto a: corso per aziende.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi Il corso si propone di:
- fornire le conoscenze di base su concetti necessari per definire la "catena del valore" delle aziende;
- sviluppare capacità di reperimento dei dati per poter fare i confronti;
- fornire metodi di analisi dei dati finalizzato ad un confronto e un miglioramento delle performance.

Durata 2 giornate

Contenuti
- Catena del valore di Porter
- Definizione della catena del valore delle aziende concorrenti
- Metodi per l’acquisizione dei dati
- Analisi dei dati
- Individuazione dei vantaggi e svantaggi competitivi propri delle attività aziendali
- Messa a punto di azioni volte a migliorare la competitività
- Benchmarking nelle attività di marketing commerciale