Corso attualmente non disponibile

M04-Benchmarking

Corso

A Roma ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: Il corso si propone di: fornire le conoscenze di base su concetti necessari per definire la "catena del valore" delle aziende; - sviluppare capacità di reperimento dei dati per poter fare i confronti; - fornire metodi di analisi dei dati finalizzato ad un confronto e un miglioramento delle performance. Rivolto a: corso per aziende.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi Il corso si propone di:
- fornire le conoscenze di base su concetti necessari per definire la "catena del valore" delle aziende;
- sviluppare capacità di reperimento dei dati per poter fare i confronti;
- fornire metodi di analisi dei dati finalizzato ad un confronto e un miglioramento delle performance.

Durata 2 giornate

Contenuti
- Catena del valore di Porter
- Definizione della catena del valore delle aziende concorrenti
- Metodi per l’acquisizione dei dati
- Analisi dei dati
- Individuazione dei vantaggi e svantaggi competitivi propri delle attività aziendali
- Messa a punto di azioni volte a migliorare la competitività
- Benchmarking nelle attività di marketing commerciale

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

M04-Benchmarking

Prezzo da consultare