M05-Tecniche di Analisi del Mercato e Posizionamento Competitivo

Didagroup
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di: approfondire le dinamiche che regolano l’approccio al mercato; - comprendere i criteri di scelta e gli strumenti operativi più adatti per misurarsi con la concorrenza; - analizzare l’ambiente esterno ed interno dell’impresa in un’ottica di pianificazione commerciale; - capire i bisogni dei clienti e le più efficaci risposte possibili; - gestire con coerenza le leve d.
Rivolto a: corso per aziende.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi Il corso si propone di:
- approfondire le dinamiche che regolano l’approccio al mercato;
- comprendere i criteri di scelta e gli strumenti operativi più adatti per misurarsi con la concorrenza;
- analizzare l’ambiente esterno ed interno dell’impresa in un’ottica di pianificazione commerciale;
- capire i bisogni dei clienti e le più efficaci risposte possibili;
- gestire con coerenza le leve del marketing-mix

Durata 2 giornate

Contenuti
- Analisi dell’ambiente esterno, della concorrenza e dell’azienda
- Swot analysis e strategie aziendali
- Marketing strategico ed operativo
- Matrici di portafoglio prodotti
- Segmentazione, scelta dei target, posizionamento
- Marketing-mix: prodotto e servizio, distribuzione, comunicazione, prezzo
- Benchmarking
- Relazioni e coerenze all’interno delle decisioni di marketing
- Nuove tecniche di analisi di mercato: lo strumento internet

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto