Corso attualmente non disponibile
M06-Marketing Operativo
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: L’obiettivo del corso è quello di analizzare in modo approfondito le variabili del marketing mix e di trasferire ai partecipanti le logiche e gli strumenti per realizzare la loro migliore combinazione al fine di portare l’azienda a raggiungere gli obiettivi di mercato. Rivolto a: corso per aziende.
Opinioni
Programma
Obiettivi L’obiettivo del corso è quello di analizzare in modo approfondito le variabili del marketing mix e di trasferire ai partecipanti le logiche e gli strumenti per realizzare la loro migliore combinazione al fine di portare l’azienda a raggiungere gli obiettivi di mercato.
Durata 3 giornate
Contenuti
- Piano di marketing operativo
- Variabili di marketing mix: prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione
- Politica di prodotto: Ciclo di vita del prodotto Gestione del portafoglio prodotti Lancio di nuovi prodotti
- Politica di prezzo: Prezzi orientati al mercato e ai costi Criteri per la definizione del prezzo
- Politica di distribuzione: Canali distributivi Rete vendita
- Politica di comunicazione: Comunicazione d’impresa e la comunicazione di marketing Pubblicità Promozione delle vendite Relazioni pubbliche Direct marketing
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
M06-Marketing Operativo