M06-Marketing Operativo

Didagroup
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo del corso è quello di analizzare in modo approfondito le variabili del marketing mix e di trasferire ai partecipanti le logiche e gli strumenti per realizzare la loro migliore combinazione al fine di portare l’azienda a raggiungere gli obiettivi di mercato.
Rivolto a: corso per aziende.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi L’obiettivo del corso è quello di analizzare in modo approfondito le variabili del marketing mix e di trasferire ai partecipanti le logiche e gli strumenti per realizzare la loro migliore combinazione al fine di portare l’azienda a raggiungere gli obiettivi di mercato.

Durata 3 giornate

Contenuti
- Piano di marketing operativo
- Variabili di marketing mix: prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione
- Politica di prodotto: Ciclo di vita del prodotto Gestione del portafoglio prodotti Lancio di nuovi prodotti
- Politica di prezzo: Prezzi orientati al mercato e ai costi Criteri per la definizione del prezzo
- Politica di distribuzione: Canali distributivi Rete vendita
- Politica di comunicazione: Comunicazione d’impresa e la comunicazione di marketing Pubblicità Promozione delle vendite Relazioni pubbliche Direct marketing

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto