M11-Comportamento D’Acquisto

Didagroup
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze e le metodologie utili ad una corretta comprensione dei meccanismi attinenti le decisioni d’acquisto dei consumatori, nelle dinamiche motivazionali, psicologiche e socio-economiche.
Rivolto a: corso per aziende.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi Il corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze e le metodologie utili ad una corretta comprensione dei meccanismi attinenti le decisioni d’acquisto dei consumatori, nelle dinamiche motivazionali, psicologiche e socio-economiche.

Durata 2 giornate

Contenuti
- Analisi e gestione dei bisogni e delle attese del cliente
- Criteri di segmentazione di marketing e definizione dei target
- Analisi del comportamento del consumatore
- Modelli di spesa e reddito
- Dinamiche motivazionali e psicologiche
- Le influenze sociali e culturali sul comportamento d’acquisto
- Il processo decisionale d’acquisto

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto