Corso attualmente non disponibile
M11-Comportamento D’Acquisto
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Il corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze e le metodologie utili ad una corretta comprensione dei meccanismi attinenti le decisioni d’acquisto dei consumatori, nelle dinamiche motivazionali, psicologiche e socio-economiche. Rivolto a: corso per aziende.
Opinioni
Programma
Obiettivi Il corso si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze e le metodologie utili ad una corretta comprensione dei meccanismi attinenti le decisioni d’acquisto dei consumatori, nelle dinamiche motivazionali, psicologiche e socio-economiche.
Durata 2 giornate
Contenuti
- Analisi e gestione dei bisogni e delle attese del cliente
- Criteri di segmentazione di marketing e definizione dei target
- Analisi del comportamento del consumatore
- Modelli di spesa e reddito
- Dinamiche motivazionali e psicologiche
- Le influenze sociali e culturali sul comportamento d’acquisto
- Il processo decisionale d’acquisto
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
M11-Comportamento D’Acquisto