M.E.C. - Movimento Espressione Coordinazione

El Paso Loco - Scuola di Ballo - Siracusa
A Siracusa

40 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Siracusa
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il M.E.C. è un tipo di di ginnastica ritmica che si avvale di movimenti dolci che variano di intensità in base al livello del corso (I° - II° - III°). Oltre ai benefici connessi allo svolgimento di un'attività fisica consente di ottenere un notevole rilassamento psico-corporeo e attuare il controllo dello stress; stimola la conoscenza delle proprie potenzialità cinetiche al fine di ottimizzare la coordinazione e lo sviluppo armonico; produce un graduale decondizionamento degli schemi motori della persona.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Siracusa
Via Italia, 90, 96100, Siracusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi che normalmente ci si pone di raggiungere sono: Autostima - Consapevolezza corporea - Accettazione e miglioramento della propria sensazione corporea - Miglioramento delle capacità relazionali - Aumento della vitalità - Diminuzione e Gestione consapevole dello stress.

· A chi è diretto?

Il corso è indirizzato a tutti.

· Requisiti

I° LIVELLO Ginnastica dolce che mira a valorizzare i movimenti naturali della persona al fine di ottenere: - coordinamento/armonia - conoscere le proprie potenzialità cinetiche - rilassamento (effetto anti stress).

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta che ci contatterai verrai indirizzato a scegliere la data per una lezione di prova gratuita adatta alle tue esigenze per constatare con mano i nostri servizi.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Autostima
Consapevolezza Corporea
Capacità relazionali
Vitalità
Riduzione dello stress
Gestione dello stress

Professori

Dario Bianca
Dario Bianca
Artiterapista spec. in Musicoterapia

Programma

Il mec nasce come un nuovo modo per riappropriarsi delle proprie capacità espressive facendo esperienze di gruppo dove emozioni, movimento e divertimento si fondono tra loro creando situazioni sempre varie che consentono di sperimentarsi e sperimentare le proprie capacità creative e relazionali.

Nato dallo studio delle più moderne scuole di danza terapia e di movimento espressivo, il mec unisce danza, gioco, movimento espressivo e libertà di sperimentazione all’interno di sedute create su percorsi tematici o in base all’evoluzione delle dinamiche del gruppo, proponendo attività basate sull’uso di matariali tradizionali affiancati ad altri nuovi ed inusuali.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Accettiamo forme di pagamento in contanti, con assegno o con Pay-Pal. Applichiamo varie metodologie di scontistica, su abbonamenti a durata variabile, da concordare in base alle vostre esigenze.
Osservazioni: Tutte le attività nascono da approfonditi studi basati su tecniche e discipline sia orientali che occidentali, applicate dai nostri istruttori, esperti professionisti qualificati nei loro settori.
Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Sebastian Passati