MA199 DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO, SITUAZIONI DI HANDICAP, INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE (III edizione)

Master

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Metodologia

    Online

  • Campus online

  • Lezioni virtuali

Il corso si propone di fornire conoscenze psicologiche, pedagogiche, mediche, relative alle disabilità sensoriali (uditive e visive), motorie e intellettive, con specifico riferimento ai disturbi pervasivi dello sviluppo, e competenze didattiche per aiutare gli alunni al superamento delle difficoltà di apprendimento nella lettura, nella scrittura e in matematica. Il corso si propone, inoltre, l’obiettivo pedagogico della piena integrazione scolastica e inclusione sociale degli alunni diversamente abili.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
7 anni con Emagister

Materie

  • Disabilità
  • Difficoltà di apprendimento
  • Apprendimento
  • Integrazione scolastica
  • Scrittura
  • Lettura
  • Didattica
  • Disgrafia
  • Dislessia
  • Formazione formatori

Programma

Tematica

Disabilità intellettive e disturbl pervasivl dello sviluppo

Difficoltà di apprendimento in lettura e scrittura

Difficoltà di apprendimento in matemática

Difficoltà relazionali

Disabilità sensoriali udltive

Disabilità sensoriali visive

Disabilità motorie

Integrazione scolastica e sociale

Relazione finale

14

Totale

60


Attività

Adempimenti richiesti

Titoli ammissione

I moduli di lavoro nel loro complesso prevedono :

• 40 video-lezioni complessive corredate da slide;

• prove di autovalutazione on-line;

• test di valutazione in presenza;

• esame finale in presenza (discussione tesina).

L'elaborato finale (o tesina) puó essere una relazione:

• di stampo pratico con la quale si presenta un caso di attività didattica di

sostegno affrontato;

• di stampo teórico con la quale si approfondisce uno dei temi affrontati

durante il percorso formativo.

L'elaborato verrá valutato come prova finale.

Gli esami si terranno presso la sede di Napoli.

Ulteriori appelli d'esame si terranno nelle città di Palermo, Catania, Agrigento,

Roma, Bologna, Torino, Campobasso, Benevento e Taranto, previo il

raggiungimento di un numero minimo di candidati pari a 50.

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

• studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente prepárate;

• superamento delle prove di autovalutazione on-line;

• prova finale (elabórate scritto).

II corso potra prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività

formative.

Sonó richiesti i seguenti titoli di ammissione:

• diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;

• diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MA199 DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO, SITUAZIONI DI HANDICAP, INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE (III edizione)

Prezzo da consultare