Maestro di Ginnastica

Istituto Duchenne
A Firenze

2.600 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso rappresenta una specializzazione per persone che già si occupano di attività motoria nei vari settori, ma che desiderano approfondire le loro conoscenze nella Ginnastica in tutte le sue possibili applicazioni.
Rivolto a: Il corso si rivolge alle persone che amano e praticano la Ginnastica e l’esercizio fisico in genere e vogliono semplicemente saperne di più per poter insegnare con maggior competenza, e anche ai Diplomati ISEF, ai Laureati in Scienze Motorie, ai Fisioterapisti, ai maestri di Sport che desiderino approfondire o aggiornare le loro conoscenze.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via A. Corelli, 27 , 50127, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per l’ammissione al Corso non è richiesto nessun titolo di studio.

Programma

Il corso di "Maestro di Ginnastica" nasce dall'esigenza di formare degli insegnanti competenti nel settore della ginnastica in tutti i suoi aspetti ed implicazioni, perché oggi più che mai c'è necessità di operatori qualificati e capaci di insegnare il movimento razionale a tutta la popolazione.

In questa epoca, si fanno sentire i danni che la sedentarietà produce sul nostro organismo ed più che in ogni altro tempo, viene avvertita la necessità di mantenere la migliore efficienza fisica anche in età avanzata. Il progresso delle scienze mediche ed il migliore tenore di vita infatti, hanno permesso alla maggior parte delle persone di vivere più a lungo, ma contemporaneamente lo stesso progresso e le esigenze lavorative e di studio hanno ridotto grandemente le occasioni di movimento, con tutti i danni conseguenti.
L'esercizio fisico quindi, inteso come attività motoria artificiale, ma voluta, precisata e finalizzata all'ottenimento di precisi effetti motori sul nostro organismo, è diventato ancor più una necessità. Questa però può essere soddisfatta soltanto a condizione che ci siano insegnanti preparati ed impianti ed attrezzature dedicate (surrogati di ambienti naturali) per poter mettere in atto questa esigenza di movimento idoneo per ogn' uno.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto