Corso

A Pescara

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Pescara

  • Ore di lezione

    40h

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze per operare nel settore. Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
Via Raiale 110 bis, 65128

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Salve. Voglio chiedere quanto costa per fare il corso. Grazie

Fallou J., 30/11/2022

Rispondere

Opinioni

Programma

Questa figura si occupa dei diversi aspetti della movimentazione delle merci. Il magazziniere cura, infatti, la gestione pratica del magazzino presente all'interno del punto vendita. Può controllare l'entrata e l'uscita delle merci e la correttezza dei documenti di trasporto (bolle di accompagnamento) e/o provvedere alla loro compilazione utilizzando anche strumenti informatici.

Può caricare e scaricare i vari mezzi di trasporto e sistemare materialmente la merce in magazzino, in genere con l'ausilio di mezzi meccanici. Deve, inoltre, verificare periodicamente la qualità di prodotti stoccati.

La figura del magazziniere, in relazione alle dimensioni dell'impresa commerciale, può dar vita a differenziazioni gerarchiche, nelle imprese di medie e grandi dimensioni i magazzinieri possono essere infatti distinti, ad esempio, in Addetti alle merci e Ausiliari merci.

Attività e compiti principali
Il magazziniere di occupa della movimentazione delle merci: riceve la merce dai fornitori attraverso i corrieri; provvede all'immissione contabile della merce, utilizzando software specifici, e alla predisposizione delle rese. Si occupa della messa in riserva della merce (stoccaggio) e alla sua distribuzione nel punto vendita.

Talvolta provvede anche all'apertura e chiusura dell'esercizio commerciale e fornisce assistenza e supervisione rispetto alle società che svolgono lavori di manutenzione.

Si tratta di un lavoratore alle dipendenze dell'impresa commerciale e, nonostante una variabilità anche notevole (dovuta all'inquadramento contrattuale, alla tipologia e organizzazione dell'impresa commerciale e all'esperienza acquisita in servizio) il grado di autonomia di questa figura professionale è piuttosto limitato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Magazziniere

Prezzo da consultare