Magento: L'Ecommerce Opensource Finalmente Marketing Oriented

Oilproject
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 2 ore di studio
Descrizione


Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Connessione a Internet.

Programma

Magento, la prima soluzione Open Source dedicata all'Ecommerce con approccio autenticamente Marketing Oriented.

Magento is a new professional open-source eCommerce solution offering unprecedented flexibility and control.

Magento was designed with the notion that each eCommerce implementation has to be unique since no two businesses are alike. Magento's modular architecture puts the control back in the hands of the online merchant and places no constraints on business processes and flow.

Il docente

Enrico Giubertoni ha un background da formatore ma, esperto E-commerce market manager, si occupa principalmente di commercio online. Appassionato di marketing e comunicazione applicati all'eCommerce, da tempo cura il blog bilingue dedicato al marketing . Insegna su Oilproject e partecipa al coordinamento editoriale di Shannon.it.

Oilproject
Organizziamo lezioni gratuite di informatica che avvengono vocalmente e sono tenute da volontari che condividono le loro conoscenze con gli altri utenti, senza alcun fine al di fuori di quello della divulgazione libera dell'informazione.

La nostra comunità è composta da un sempre crescente numero di utenti di tutte le età legati fra loro dal sogno di condividere con altri le loro conoscenze in ambito informatico sfruttando le tecnologie più dinamiche.

Da questa amalgama straordinaria nascono le lezioni che Oilproject organizza e gestisce in modo completamente libero e gratuito.

Iniziato da giovanissimi per giovanissimi, oggi OilProject è maturato ed ha fra le sue file esperti in diversi settori che, credendo nella formula della libera condivisione del sapere, prestano la loro opera tenendo lezioni online senza alcun fine di lucro.

Oilproject, con più di 8000 studenti, è leader italiano nel campo del free e-learning.

Hanno parlato di Oilproject le reti televisive Rai Tre e Rainews24, i quotidiani Il Sole 24 Ore e La Stampa, RadioBase (Popolare Network), RadioLinux, le riviste Linux Pro, Open Source, Hackerjournal, la rubrica di B. Severgnini del Corriere della Sera Online e portali internet come Punto Informatico, Gnuvox, ZioBudda, Annozero, Programmazione.it, Bismark.it, Zeusnews, OpenSourceMania, FreeOnline, Bicocca.net e molti altri.

L'obiettivo del progetto è quello di contribuire alla diffusione della cultura informatica tra i giovani, facilitando l'apprendimento nella fase iniziale di avvicinamento alla materia con lezioni vocali tenute da appositi tutors.

Soltanto con un servizio gratuito il progetto sarebbe stato accessibile a tutti perchè, nonostante nel nostro Paese la rete sia ormai discretamente diffusa, un vero canale dove un sedicenne possa imparare gli aspetti fondamentali di un linguaggio di programmazione senza essere vincolato da questioni economiche o dalle carenze delle strutture locali forse non esiste.

Pensiamo che anche nell'apprendimento di materie come quelle informatiche sia molto piu' stimolante e piacevole imparare in gruppo, con un tutor che chiarisca i nostri dubbi e un compagno di classe che ci aiuti a rafforzare le nostre conoscenze e ci racconti la sua esperienza.

Ed è con questo spirito che ogni sera decine e decine di utenti accedono alle lezioni, si scambiano conoscenze e consigli, scherzano e ridono ed a volte vengono richiamati all'ordine se troppo esuberanti