Maithuna-l'alchimia dell'amore-Workshop con Maestro Tantrico Indiano

Para Tan Centre
A Bologna

387 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello intermedio
  • Bologna
  • 21 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Eccezionale! Maestro tantrico indiano in Italia tiene un workshop imperdibile per ritrovare serenità e pace interiore, equilibrio e armonia tra il tuo maschile e femminile.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
via santa rita 4, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

A tutti, sia a single che coppie, desiderosi di apprendere come migliorare la propria vita

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Mantra
Tantra
Yoga
Vibrazioni
Benessere
Stress
Armonia

Professori

Shri Param Eswaran
Shri Param Eswaran
Maestro Tantrico

Shri Param Eswaran è nato a Kuala Lumpur in Malesia nel 1944 e a solo nove anni ha ricevuto i primi insegnamenti da SWAMI SIVANANDA che lo ha iniziato alle pratiche spirituali come lo yoga e la meditazione. Nel 1970 incontra il suo secondo Guru SWAMI SHANTANANDA, discepolo di Swami Sivananda, e dopo qualche anno inizia ad insegnare lo yoga ed il Tantra trasferendosi in Australia dove apre il suo centro Cum healing center in Wollahara e Health indian reastaurant. Nel 1990 ispirato da PARAMAHANSA YOGANANDA Sri Param fonda il suo centro "Inter Faith Center - Tempio dell'amore divino” a Madurai nel sud est dell’India. La sua notevole capacità comunicativa e la semplicità del suo linguaggio fa sì che chiunque possa facilmente comprendere i suoi insegnamenti. Infatti egli considera ogni suo studente come individuo a sé stante, con bisogni e capacità specifiche, quindi non usa una formula uguale per tutti, ma adatta i suoi insegnamenti e modo di parlare in base alla specificità dello studente, in modo che possa cogliere i messaggi a lui/lei più utili. I suoi insegnamenti, che hanno un approccio olistico, riguardano diversi aspetti del Tantra, in particolare le Dieci Dee della Saggezza (Mahavidyas), i rituali tantrici, i poojas del fuoco, l'arte del massaggio tantrico, il sound healing, la meditazione, l'astrologia vedica indiana, la numerologia e la preparazione del cibo vegetariano. Shri Param Eswaran non promuove nessuna religione, ma anzi crede nell’Unità delle religioni, perché Dio/la Dea è un/una solo/a. Sostiene che ogni persona ha un proprio guru (una guida) interiore latente, che va solamente risvegliato con l’aiuto anche di guru o maestri esterni. Tiene workshops e serate Sound Healing in Italia, Stati Uniti, Australia e Malesia

Programma

30 maggio- 1 giugno 2015

Seminario intensivo di PARA-TAN SOUND HEALING riequilibrio del sistema Mente - Corpo - Anima con i suoni sacri del Tantra, con il padre del Para-Tan, Shri Param Eswaran.

L'alchimia dell'amore tantrico è un unico e potente processo di riequilibrio e armonizzazione per mezzo del suono e di altre tecniche che raggiungono il profondo dentro di noi. Maithuna è un termine sanscrito che spesso viene tradotto con unione sessuale, mentre in realtà significa UNIONE SPIRITUALE. La danza rituale dell'Amore come unione, nel Tantra è chiamata Maithuna, la danza di Shiva/Shakthi, le due rappresentazioni Divine del maschile e femminile.

Ardh Narishwara, due in uno, è la divinità che rappresenta l'eterno processo alchemico di unione del maschile (principio solare) con il femminile (principio lunare) per diventare un essere umano completo. Questo non ha nulla a che vedere con il sesso, ma si tratta dell'interazione energetica tra i principi maschile e femminile, dell’unione dei centri energetici (chakra), non dei genitali.

Quando avviene l’unione di Shiva e Kundalini Shakti nel settimo chakra, alla sommità del capo, il praticante è liberato e sperimenta il primo Samadhi (stato di beatitudine) del Kundalini Yoga.

In questo workshop gli insegnamenti della tradizione tantrica dell'antica saggezza vengono riscoperti e tramandati da Shri Param Eswaran, Maestro tantrico indiano con il dono della venerazione della grande dea Kali.

Apprenderete le tecniche del Para-Tan e del Tantra che potranno essere facilmente integrate nei vostri rapporti e nella vostra quotidianità e potranno espandere il vostro punto di vista della spiritualità, della sessualità, dell'amore e dell'intimità, dando alla vostra vita una dimensione completamente nuova.

Il seminario intensivo è aperto sia a single che coppie, che sono vogliono ritrovare il proprio benessere e conoscere e praticare questo antico strumento di purificazione cellulare e crescita spirituale.

Il seminario sarà condotto dal Maestro:

Shri Param Eswaran, di origine indiana, è nato in Malesia nel 1944 e a soli nove anni ha ricevuto i primi insegnamenti da SWAMI SIVANANDA che lo ha iniziato alle pratiche spirituali come lo yoga e la meditazione.

Nel 1970 incontra il suo secondo Guru SWAMI SHANTANANDA, discepolo di Swami Sivananda, e dopo qualche anno inizia ad insegnare lo yoga ed il Tantra trasferendosi in Australia.

Nel 1990 ispirato da PARAMAHANSA YOGANANDA, Shri Param fonda il suo centro "Inter Faith Center - Tempio dell'Amore Divino” nel Tamil Nadu (India del sud) e nel 2010 un centro in Malesia.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 16
Persona di contatto: Federica

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto