Make Up Artist

NOlab
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornisce le competenze necessarie per inserirsi in modo competitivo nella realtà lavorativa. L'obiettivo del corso è formare figure altamente qualificate grazie alla metodologia del corso di NOlab, che si svolge a stretto contatto con i docenti nei vari studi televisivi, set fotografici, teatri, fiere sposa, privati.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Paladini 8, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno. Il corso è aperto a chiunque desideri imparare davvero il mestiere.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

SCEGLI LA TUA PROFESSIONE, IMPARA IL MESTIERE CON NOLAB!

VISUAL

• MAKE UP ARTIST
NOLAB offre un METODO DIDATTICO ALTERNATIVO alla convenzionale struttura unicamente teorica che il mercato oggi offre. Seguendo la sua filosofia di controtendenza, NoLab organizza CORSI TEORICO-PRATICI nei laboratori per insegnare davvero il mestiere: una professione si impara solo praticando le TECNICHE SUL LUOGO DI LAVORO.

Grazie a DOCENTI PROFESSIONISTI e al MONITORAGGIO INDIVIDUALE i corsisti sono in grado di affacciarsi al mercato con il nostro servizio di JOB OPPORTUNITY.

PROGRAMMA:

Il percorso formativo inizia con una parte teorica dedicata alle basi del trucco, con lo studio della morfologia dei visi e tutto ciò che riguarda le tecniche del trucco di abbellimento e del trucco correttivo, per poi affrontare in maniera approfondita gli aspetti più specialistici del make-up: cinema, moda e fotografia, teatro e televisione, studio del trucco nella differenti epoche storiche.
Il corso prevede inoltre lezioni di ACCONCIATURA ed EFFETTI SPECIALI di base,
supporto indispensabile per una visione a 360° della professione.
La parte teorica viene svolta in sede.
La parte pratica in differenti luoghi: set fotografici, studi televisivi, teatri, privati, fiere sposa.

-strumenti di lavoro del Make Up Artist: pennelli, spugnette, specchio per il trucco.
-studio forme e morfologie del viso. Il volto verrà studiato nel suo insieme e nella sua tridimensionalità.
-distinguere e truccare i vari tipi di pelle: la pelle secca, mista e grassa, la pelle con base gialla e la pelle con base rosa, la pelle bianca, nera e asiatica.
-eseguire la base perfetta adatta ad ogni tipo di pelle con l’utilizzo del fondotinta, della cipria e del blush.
-studio occhi nelle loro varie morfologie. Realizzare la forma perfetta delle sopracciglia in qualsiasi viso con l’utilizzo delle pinzette e del make up. Verranno studiati i vari trucchi per gli occhi. (smoky, eye liner, matita, ciglia finte, ombretti opachi e ombretti luminosi). Grande rilievo verrà data al trucco correttivo. In questa sessione si imparerà a correggere e truccare gli occhi troppo piccoli e troppo grandi, gli occhi troppo vicini e troppo distanti.
-make up della bocca e l’utilizzo del rossetto, della matita e del gloss. Correggere mediante il trucco le labbra sottili e le labbra carnose.
-make up nella moda, teatro e televisione: trucco da sfilata, trucco fotografico. Make up per la luce del giorno, make up per la luce artificiale.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto