Mamme Equilibriste...il Bello (e Non Solo) di Essere Mamme

Emilia Filosa
A Roma

50 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad affrontare con maggiore serenità e consapevolezza le varie difficoltà quotidiane nella gestione dei figli, nel rapporto di coppia, nel lavoro. Ma soprattutto a sentirsi meno sole.
Rivolto a: tutte le mamme che si sentono costantemente in "equilibrio" tra i molti ruoli che si trovano ad assumere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Val d'Ossola, 99/101, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

La maternità, se da un lato, può essere un’esperienza di profonda gioia e soddisfazione emotiva nella vita di una donna ed un’opportunità per approfondire le proprie convinzioni riguardo alla famiglia d’origine, dall’altro, il cambiamento che comporta l’arrivo di un figlio nella sfera sociale, affettiva, emotiva, lavorativa di una donna può essere fonte di insicurezza, difficoltà e conflitti.

Non si diventa madri automaticamente perché si concepisce un figlio, ma la maternità è un percorso interiore che ciascuna donna si trova a vivere e ad affrontare, spesso in solitudine.

Essere madri, infatti, significa doversi confrontare con ciò che si prova per le proprie madri, rivedere i modelli legati alla propria infanzia, confrontarsi con l’idea che si ha del tipo di madre che si vorrebbe essere e con ciò che la società si aspetta da questo ruolo.

Se anche tu sei una mamma che a volte si sente confusa e disorientata di fronte alle varie scelte educative e ai messaggi che i media inviano; a volte stanca ed insicura; a volte in conflitto con ciò che gli “altri” e la società ti impongono; che ha voglia di sentirsi ancora donna e non solo madre, allora il gruppo “Mamme equilibriste” è il posto che fa per te.

Un luogo dove incontrarsi con altre madri, confrontarsi, raccontarsi senza sentirsi inefficaci o giudicate ma comprese, sostenute e soprattutto meno sole...uno spazio dove affrontare le proprie insicurezze e potenziare le proprie risorse, recuperare la propria funzione genitoriale ma nel pieno rispetto di se stessi e delle proprie esigenze di donna.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Al momento dell'iscrizione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto