Management

ESCP Europe
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Torino
Descrizione

Obiettivo del corso: MiM è un Master in Management pre-esperienza lavorativa di tre anni, in tre Paesi (a scelta fra i 5 campus dell'ESCP-EAP) e in tre lingue diverse.
Rivolto a: E' dedicato a studenti universitari almeno al secondo anno di qualsiasi corso di Laurea europea.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Unione Sovietica, 218 bis, 10134, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare con il centro

Programma

Secondo la prestigiosa classifica del Financial Times è il 1° Master in Management in Italia, il 2° nel mondo.

Alla fine del programma, gli studenti ottengono il prestigioso Master in Management di ESCP-EAP e, a seconda del proprio curriculum accademico e dei Paesi destinazione scelta, possono ottenere:
  • il Diplôme de Grande École (Francia)
  • il Diplom-Kaufmann/Frau (Germania)
  • l' European MSc in Management (Inghilterra)
  • la Laurea Magistrale in Economia (Italia)
  • la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (Italia)
  • il Master en Administración y Dirección de Empresas (Spagna).
Il Diplôme de Grande École (Francia)
In Francia, la ESCP-EAP European School of Management è una Grande École compresa tra le 3 migliori Business School sul territorio transalpino. Il Diplôme de Grande École (detenuto dal 60% dei CEO delle Top 100 società francesi) è il più prestigioso titolo di studio francese e da accesso alle migliori opportunità d’impiego nelle più importanti aziende. Il MiM è uno dei programmi promossi dalla Chambre de Commerce et d’Industrie de Paris, uno tra i più grandi attori nella formazione di management in Francia.

Il Diplom-Kaufmann/Frau * (Germania)
In Germania, la ESCP-EAP European School of Management è una delle scuole private di punta del sistema formativo tedesco ("Wirtschaftswissenschaftliche Hochschule"), che rilascia il Diplom-Kaufmann/Frau, prestigioso diploma riconosciuto dal " Sénat " di Berlino, l’organo del Land responsabile della formazione a livello superiore.

L'European MSc in Management * (Inghilterra)

Rilasciato in Inghilterra dalla City University di Londra. Da quando riconosciuto alla ESCP-EAP ha permesso alla scuola di raggiungere lo storico traguardo di fare del MiM il primo master di management ad ottenere una tripla Laurea riconosciuta in Europa.

La Laurea Magistrale in Economia * (Italia)
Magistrale è la nuova denominazione della Laurea Specialistica italiana, il percorso (3+2) di diretta continuazione della Laurea di Primo livello.
il MiM / MGE rilascia Laurea sia di Primo livello, sia Magistrale agli studenti dal precedente curriculum accademico di tipo economico.
La Laurea Magistrale rilasciata è quella di specializzazione in Business Administration (o Economia e Gestione delle Imprese), conferita dalla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Torino o dalla Facoltà di Economia "Federico Caffè" dell'Universtià degli Studi di Roma Tre.

La Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale (Italia)
Per questa Laurea è richiesta la provenienza da facoltà di Ingegneria.
Al termine del MiM conseguono questa laurea specialistica gli studenti che al momento dell'inizio del corso all'European School of Management Italia sono già in possesso di una laurea di I livello in Ingegneria.
La Laurea Magistrale rilasciata ai "graduates MGE / MiM" dalla ESCP-EAP European School of Management è la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, conferita dal Politecnico di Torino.

Master en Administración y Dirección de Empresas * (Spagna).
E' il titolo di Laurea spagnolo equivalente alla Laurea Specialistica in Economia in Italia.
Verrà rilasciato dall'anno accademico 2007 - 2008
Il titolo viene conferito dalla Universidad Carlo III di Madrid

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto