Management

Università degli Studi di Pavia
A Pavia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Pavia
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione


Rivolto a: tutti gli studenti in possesso di diploma di scuola media superiore o di titolo conseguito all' estero dopo almeno 12 anni di scolarità (in caso di diploma conseguito all' estero è necessario che l titolo di studio in originale sia corredato di traduzione, legalizzazione e "Dichiarazione di Valore" rilasciate dalla Rappresentanza diplomatica italiana nel Paese dove lo stesso è stato conseguito).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia
Corso Strada Nuova, 65, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Tipologia: corso di laurea.

Descrizione del corso

Il corso si propone di formare un laureato che conosce le principali funzioni aziendali, con particolare attenzione al marketing, al management strategico, nazionale e internazionale, e all’organizzazione.
È quindi volto a formare figure professionali capaci di comprendere e interpretare i cambiamenti in atto nell’ambito del sistema economico nazionale ed internazionale e di tradurre gli stessi fattori strategici di
competitività, così come richiesto dal sempre più accentuato processo di globalizzazione.
In tale prospettiva il laureato in Management deve conoscere l’inglese ed una seconda lingua straniera preferibilmente comunitaria e saper leggere e interpretare trend economici per le scelte gestionali, anche con metodi matematici.


Sbocchi professionali

Permette una diretta employability per studenti che non vogliono proseguire gli studi oltre la triennale e favorisce il collocamento nella diffusa realtà di piccole imprese italiane, dove occorre possedere competenze gestionali diverse e saperle applicare in varie tipologie di settori economici.
Il corso di laurea fornisce altresì una formazione adeguata per la prosecuzione degli studi in diverse lauree magistrali in ambito economico-aziendale.

Prosecuzione della carriera universitaria:

  • corso di Laurea Magistrale (2 anni)
  • Master di primo livello
  • corso di Perfezionamento

Esame di stato per esperti contabili (Sezione B)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto