Management D'Impresa

Umana Forma Srl
A Perugia

6.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Perugia
  • 160 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di far sviluppare le competenze teorico - operative necessarie per la gestione strategica dei processi direzionali. In tal senso, l’ obiettivo è formare una figura professionale in grado di operare nel complesso delle attività di diagnosi, valutazione e sviluppo delle risorse umane, con conoscenze relative agli aspetti “umanistici” della gestione e valorizzazione del .
Rivolto a: Diplomati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
Via Settevalli 60C, 06123, Venezia, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore

Programma

Contenuti
1. Gestione delle risorse umane
2.La Direzione delle Risorse Umane: Ruolo e compiti del direttore del personale; Modelli di comportamento organizzativo
3. Gestione dei cambiamenti organizzativi
4. La leadership
5. Tecniche e metodologie per sostenere l'evoluzione del ruolo
6. Comunicazione innovativa e dinamiche aziendali
7. Benessere della persona in azienda
8. La valorizzazione e lo sviluppo del personale: Il modello delle competenze; tecniche e procedure di valutazione delle performance; tecniche e procedure di valutazione delle potenzialità.

Risultati attesi
Al termine del corso i partecipanti avranno un panorama chiaro di come funzionano i processi mentali e motivazionali che stanno alla base della gestione e valutazione delle risorse umane e saranno pertanto in grado di valorizzare e motivare il capitale umano presente in azienda favorendo così la competitività sia del sistema azienda che dell'economia locale.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Nell’ambito dello svolgimento del corso gli allievi verranno sottoposti a diverse prove di verifica avendo lo scopo di monitorare e di verificare se e in quale misura siano stati raggiunti gli obiettivi del seguente intervento formativo. Saranno in grado di: -Gestire e valorizzare le risorse umane all’interno dell’azienda -Analizzare, valutare e gestire cambiamenti -Gestire le situazioni in un'ottica di problem solving -Utilizzare metodi di pianificazione e di project management

Metodologie formative utilizzate
Le metodologie che saranno utilizzate durante il corso saranno interattive, dinamiche ed esperienziali per favorire il coinvolgimento e il confronto tra gli allievi. A tal fine si svolgeranno laboratori, business-game, esercitazioni in team e individuali, role-playing, case-history e feedback continui con i docenti.Si intende utilizzare una metodologia didattica attiva con cui si modifica il ruolo del formatore che avrà la funzione di facilitare e allestire i processi di apprendimento

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto