Management Dell'Innovazione

Marketing University
A Roma

6.600 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Roma
  • 900 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master in Management dell´Innovazione (60 Crediti Formativi Universitari) , in collaborazione con Assoknowledge, Associazione di imprese aderente al Sistema Confindustria, si prefigge il trasferimento delle conoscenze e dei modelli di gestione d´impresa, per affrontare processi di innovazione nelle strutture aziendali già operanti o in fase di start up.
Rivolto a: Data di inizio 19 02 2007 Possono partecipare: Laurea triennale o laurea specialistica, rilasciati da Istituzioni Universitarie italiane, legalmente riconosciute ed autorizzate, possessori di titoli di studio post lauream ovvero altri master post lauream -possessori di titoli di studio di livello equipollente, rilasciati da Istituzioni Universitarie di Paesi, membri dell´Unione Europea ivi riconosciute ed autorizzate -possessori di titoli di studio rilasciati da Istit. Univ. extracomunit.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via degli Aldobrandeschi, 191, 00163, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di studio minimo.

Programma

Per favorire l’incontro con la realtà lavorativa di grandi imprese attive nel settore dell’innovazione, l’Università Europea di Roma ha scelto Assoknowledge, associazione di imprese aderente a Confindustria
Servizi Innovativi e Tecnologici
(ex Federcomin).

I candidati che supereranno le selezioni e parteciperanno all’ed. 2007 del Master in Management dell’Innovazione avranno l´opportunità di svolgere la parte applicativa per imprese di rilievo nazionale selezionate da Assoknowledge.
I soci ed i partner di Assoknowledge sono imprese/istituzioni che dispongono di sistemi decisionali avanzati supportati da processi analitici volti al costante monitoraggio del proprio mercato di riferimento.

Alcune delle imprese che hanno commissionato progetti: ACEA; AS Roma; Bristol-Myers Squibb; Croce Rossa Italiana; CSS-Mendel; Databank; Eni Tecnologie; Eur S.p.A.; Ispettorato Logistico Esercito Italiano; FITA-Confindustria; Gruppo COS; Maggiore Group; Save the children; Complesso Ospedaliero S. Giovanni-Addolorata; Serono; Telecom Italia.

Moduli specialistici


  • creatività, scoperta e innovazione
  • modelli di innovazione
  • quality function deployment
  • market analysis
  • stakeholder analysis
  • marketing dell’innovazione
  • strategie dei nuovi prodotti
  • project cycle management
  • targeting e posizionamento.

    Project work

    La fase di Project Work è di full immersion per le imprese partner, in cui gli aspiranti manager, suddivisi in piccoli gruppi, procedono allo sviluppo di specifici progetti di consulenza, concordati con le imprese partner e con Assoknowledge, dedicando la permanenza all’interno delle imprese all’individuazione dei dati ed alla elaborazione di soluzioni specifiche.

    Sbocchi professionali

    L´iter formativo, programma didattico e project work, consente di coniugare le caratteristiche della figura professionale formata con i bisogni espressi dal mercato. Lo scopo è quello di realizzare la piena rispondenza della professionalità alle esigenze che le imprese realmente hanno, sia in termini di crescita in un mercato sempre più esigente e in costante modificazione, sia per quanto riguarda l’acquisizione di una adeguata mentalità competitiva, in grado di individuare e soddisfare i bisogni emergenti con nuovi prodotti e nuovi servizi.
  • Ulteriori informazioni

    Stage: 3 mesi per l'elaborazione del progetto di consulenza per le imprese partner. Il progetto è definito da Assoknowledge di concerto con l'impresa.
    Alunni per classe: 25

    Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto