Management della Cooperazione Internazionale allo Sviluppo

Ud'A - Facoltà di Scienze Manageriali
A Pescara

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Pescara
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere un esperto in management della cooperazione internazionale allo sviluppo.
Rivolto a: tutti i laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
V.le Pindaro 42, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Possono accedere alle prove di selezione per l’ammissione al Master coloro che, alla data di presentazione della domanda, hanno conseguito un diploma di laurea triennale (nuovo ordinamento) o quadriennale (vecchio ordinamento) nelle discipline giuridiche, economiche, sociali, politiche,umanistiche e scientifiche conseguite presso le università italiane o straniere.

Programma

Il Master in Management della cooperazione internazionale allo sviluppo intende formare specialisti in grado di operare sia nel settore pubblico che in quello privato. Al termine del Master gli allievi avranno acquisito le skills necessarie per pianificare e gestire programmi e progetti di cooperazione finalizzati allo sviluppo dei paesi emergenti. Gli allievi saranno inoltre in grado di sostenere le attività di internazionalizzazione delle imprese che intendano avviare nei paesi in via di sviluppo.

Tali skills comprendono:

· i problemi di natura economica, istituzionale e sociale – e la loro reciproca interdipendenza – che caratterizzano i paesi in via di sviluppo e le linee politiche necessarie per affrontarli;

· le tecniche per la formulazione, l’analisi e la valutazione ex ante ed ex post dei programmi e dei progetti di cooperazione relativi alla promozione dello sviluppo e i problemi legati al loro management;

· le regole e le pratiche che governano l’accesso ai mercati nei paesi in via di sviluppo, la localizzazione delle attività per la produzione di beni e servizi in tali paesi, lo sviluppo di partnership con imprese locali e l’integrazione di questi mercati nel processo di globalizzazione.

Il Master è in grado di offrire due sbocchi professionali alternativi ma fungibili.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto