Management della Filiera del Gusto

Pmi Consulting Coop Società Cooperativa
A Vico Equense

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Vico equense
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso mira a fornire le competenze necessarie a formare manager in grado di gestire i diversi aspetti della filiera del gusto, come la scelta dei prodotti, l'attività di promozione, la gestione di un servizio ristorativo di eccellenza.Il corsista potrà inoltre, utilizzare le sue competenze all'interno di piani di sviluppo locale e di marketing territoriale legato all'enogastronomia per la realizzazione di progetti di valorizzazione della filiera.
Rivolto a: Laureati (laurea vecchio ordinamento; laurea specialistica o laurea magistrale nuovo ordinamento) nei gruppi di laurea 'agrario' ed 'economico statistico'.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vico Equense
Corso Caolino 5, 80066, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea

Programma

1)Gli alimenti, tecniche di produzione e caratteristiche dei principali prodotti alimentari; 2) I prodotti a denominazione tipica e biologici nell’ambito italiano e UE; 3) Il marketing dei prodotti tipici e della ristorazione; 4) Scelta e gestione dei fornitori e dell’approvvigionamento; 5) Il marketing vitivinicolo; 6) Il marketing enogastronomico del territorio; 7) La gestione dei costi di produzione dei cibi nella ristorazione; 8) L’attività di un’azienda di commercializzazione di produzioni tipiche. Visite guidate e Stage.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto