Management della Qualita con la ISO 9001
Corso
A Bari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Diventa un esperto di management
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Bari
-
Ore di lezione
5h
-
Durata
2 Giorni
Scuola di Amministrazione Aziendale Intrapresa apre le iscrizioni alla 8ª edizione di Management della Qualità con la ISO 9001 e pubblica su Emagister.it il suo programma didattico.
Il Corso di formazione in Management della Qualità consente l'acquisizione delle competenze specifiche grazie alle quali l’alunno potrà applicare adeguatamente la norma ISO 9001:2008 in azienda. In particolare, sarà in grado di gestire la struttura documentale di un sistema della qualità, di comprendere le modalità di applicazione di procedure, istruzioni operative e modulistica e di saper gestire il trattamento delle non conformità, la proposizione e la verifica dell'efficacia delle azioni correttive.
La durata complessiva della formazione è di 20 ore, di cui: 16 ore di formazione in aula (con due incontri dalle 9.30 alle 18.00 nella giornata del sabato) e 4 ore di esercitazione e formazione a distanza. Al fine di consentire una fruizione ottimale dei contenuti formativi e un continuo interscambio con i docenti, il corso di formazione è riservato a un numero massimo di 15 laureati, o diplomati con esperienza aziendale, che desiderano operare nella gestione del sistema della qualità.
Le lezioni saranno tenute da progettisti, valutatori di sistemi qualità appartenenti a primari enti di certificazione, consulenti professionisti con specifiche competenze nell’area qualità.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Un sistema di gestione della qualità conforme alla normativa ISO 9001:2015 oltre a costituire un traguardo importante per molte aziende, come conferma l’elevato numero delle imprese certificate in tutta Europa, rappresenta uno strumento efficace per migliorare e ottimizzare la propria organizzazione.
In tal senso conoscere i principi base delle qualità e la struttura di un sistema di gestione della qualità costituisce una competenza spendibile in qualsiasi contesto organizzativo , produttivo o di servizi, privato o pubblico.
Il corso di formazione è riservato ad un numero massimo di otto partecipanti.
Formazione pratica e analisi di casi aziendali per una immediata applicazione nei contesti lavorativi
Sarai contattato dal Responsabile del corso che ti fornirà tutte le informazioni richieste .
Opinioni
-
Ottimo insegnante, chiaro e coinvolgente.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Nicolo Cardin
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- Qualità totale
- Norme ISO
- Organizzazione1
1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- ISO 9001
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Management
- ISO
- Certificazione di servizio
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Attività di ispezione
- Qualità dei prodotti
- Organizzazione Aziendale
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Politica
- NORMATIVA
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Analisi
- Sistema qualità
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Miglioramento
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
- Manuale qualità
- Misurazione
- Principi organizzazione
- Obiettivi qualità
11 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza
Professori
progettisti e consulenti
professionisti
valutatori di sistemi qualità
e auditor di enti di certificazione
Programma
PROGRAMMA
Principi Della Qualità
Il sistema qualità e l’organizzazione aziendale
I processi aziendali principali e di supporto
Organigramma aziendale
I principi della qualità
Contenuto Della Norma ISO 9001:2015
Responsabilità della direzione
La politica e gli obiettivi della qualità
Gestione delle risorse
Realizzazione del prodotto
Misurazione, analisi e miglioramento
I Documenti Del Sistema Qualità
La struttura documentale del sistema qualità
Manuale e procedure
Istruzioni operative
Modelli e registrazioni
Il Processo Di Certificazione
Regolamenti ed iter di certificazione
Gli organismi di certificazione
Il ruolo di ACCREDIA
Le visite di valutazione e mantenimentoUlteriori informazioni
Le lezioni saranno tenute da progettisti, valutatori di sistemi qualità appartenenti a primari enti di certificazione, consulenti professionisti con specifiche competenze nell’area qualitàHai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Management della Qualita con la ISO 9001
195 € +IVAAggiungi corsi simili
e confrontali per aiutarti a scegliere.{title}{centerName}{price}{price} {priceBeforeDiscount} {taxCaption}Formazione per argomento
Corsi di Altre tematiche Corsi di Amministrazione aziendale Corsi di Creazione e design Corsi di Finanza Corsi di Informatica Corsi di Lingue Corsi di Logistica Corsi di Marketing e vendita Corsi di Qualità, produzione, ricerca e sviluppo Corsi di Scienze Corsi di Scienze umane Corsi di Settore industriale Corsi di Settore legale Corsi di Settore pubblico Corsi di Settore sanitario Corsi di Sicurezza Corsi di Sport e tempo libero Corsi di Turismo - ISO 9001