Management delle Aziende Marittime

Laurea Magistrale

A Napoli

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Napoli

  • Durata

    2 Anni

Obiettivo del corso: Conoscenze richieste per l'accesso L'ammissione al corso di laurea magistrale necessita del possesso di una laurea triennale di primo livello o di altro titolo, conseguito all'estero o comunque riconosciuto idoneo. Possono accedere al corso i laureati di primo livello della classe L-18. Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
Via Amm. Ferdinando Acton, 38 , 80133

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso di laurea di secondo livello in Management delle Aziende Marittime privilegia l'ottica aziendale e si propone di fornire una consistente formazione intellettuale proiettata a realizzare una forte integrazione tra discipline economico-aziendali, giuridiche e matematico-finanziarie.

Il corso di laurea magistrale ha lo scopo di assicurare allo studente la comprensione dei linguaggi per il governo gestionale dell'azienda marittima, l'acquisizione delle tecniche per l'amministrazione contabile e fiscale dell'azienda, la conoscenza dei meccanismi che governano le transazioni finanziarie con particolare attenzione agli aspetti di apertura verso il mercato internazionale e di soddisfazione della domanda di trasporto marittimo.

A tal fine il corso di laurea magistrale in Management delle Aziende marittime prevede una marcata specializzazione degli insegnamenti di amministrazione gestione e finanza aziendale alle specifiche esigenze del comparto marittimo e dei trasporti, ciò anche attingendo ad ulteriori competenze estranee alla classe pure presenti nell'Ateneo che rappresentano un fattore di specificità unico nel suo genere.

Sbocchi occupazionali

Gli studenti che conseguono il titolo in Management delle aziende Marittime disporranno dei saperi indispensabili per operare nel comparto marittimo e dei trasporti. In particolare essi disporranno delle competenze per operare in qualità di manager o quadri all'interno di aziende di trasporto marittimo e di aziende erogatrici di servizi marittimi di tipo pubblico e privato.

I laureati saranno inoltre in grado di operare in qualità di operatori professionisti nel comparto dell'assicurazione e della gestione di società di servizi marittimi.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Management delle Aziende Marittime

Prezzo da consultare