Management delle Organizzazioni Turistiche – MOT

Università Europea di Roma
A Roma

2.900 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Roma
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Realizzato in stretta collaborazione con il mondo imprenditoriale, il Master MOT coniuga le conoscenze teoriche con le competenze tecniche operative, immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
Aperto a tutti i laureti, non sono richieste competenze specifiche. La formazione in aula permetterà di acquisire tutte le competenze di base in management del turismo, per poi approfondire nel dettaglio gli argomenti di interesse di ciascun partecipante
Fiore all’occhiello del Master MOT è lo Stage: Corsia preferenziale per entrare in azienda. L’80% dei nostri studenti ha già trovato un lavoro durante o subito dopo lo stage

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Roma
Via degli Aldobrandeschi 190, 00163, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Offre le competenze necessarie per inserirsi immediatamente nelle organizzazioni della filiera turistica (Tour Operator, Alberghi, MICE, Web Agency) per ricoprire posizioni manageriali Fornisce le competenze propedeutiche all’esercizio delle tradizionali professioni Turistiche (Direttore tecnico di Agenzia di Viaggio, Accompagnatore turistico ecc..).

· A chi è diretto?

Studenti italiani e stranieri laureati in tutte le discipline (laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento), preferibilmente in discipline socio/economiche, linguistiche e umanistiche.

· Requisiti

Laurea triennale, magistrale o vecchio ordinamento, preferibilmente in discipline socio/economiche, linguistiche e umanistiche.

· Titolo

Diploma di Master Universitario in Management delle Organizzazioni Turistiche - MOT.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si trova lavoro subito! L’80% dei nostri studenti ha già trovato un lavoro durante o subito dopo lo stage.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Prenotare un colloquio di orientamento.

· Ci sono borse di studio?

Sì! Sono previste borse di studio a totale o parziale esonero delle tasse di iscrizione, assegnate attraverso una preselezione per titoli e colloquio. Per partecipare subito alle preselezioni inviare il proprio curriculum alla mail delle Coordinatrici.

· C'è uno stage?

Sì! C'è uno stage di 720 ore organizzato “su misura” per ogni partecipante Corsia preferenziale per entrare in azienda. Un lungo periodo di stage permetterà di applicare le conoscenze acquisite in aula e facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

· Dove si può fare lo stage?

In tutti gli alberghi aderenti a Federalberghi, Confindustria Alberghi e Best Western. In tutti i tour operator aderenti a Fiavet e Gartour. In tutte le organizzazioni di eventi aderenti a Federeventi e Sèadam Servizi.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Turismo e settore alberghiero (altro)
Turismo culturale
Turismo responsabile
Turismo enogastronomico
Organizzazione catering
Organizzazione di eventi culturali
Organizzazione di fiere ed esposizioni
Organizzazione di eventi promozionali
Organizzazione di congressi
Wedding planner
Food beverage
Food beverage manager
Tourism management
Hotel management
Web marketing
Comunicazione e marketing
Tour operator
Turismo Crocieristico
Marketing turistico
Marketing aziendale

Professori

Andrea Costanzo
Andrea Costanzo
Amministratore Sèadam e Docente in Organizzazione Eventi

Barbara Casillo
Barbara Casillo
Direttore Confindustria Alberghi

Carmen Bizzarri
Carmen Bizzarri
Professore in Geografia del Turismo

Gianluca De Gaetano
Gianluca De Gaetano
Vicedirettore Federalberghi

Giovanni Scamurra
Giovanni Scamurra
Docente di Web Marketing e Social Media Marketing

Programma

Contenuti Funzionali
Economia e management delle aziende turistiche, Geo-economia del turismo, management dei flussi e degli itinerari turistici - Incoming e outgoing, Economia e logistica dei trasporti, Marketing e Comunicazione turistica, Inglese turistico, legislazione turistica e del lavoro.

Contenuti Specialistici
Web marketing & Social network marketing, Food & Beverage management, Revenue Management, Event Management, Marketing Territoriale, Green Hotel, turismo crocieristico.

Ulteriori informazioni

Borse di studio del Master in Turismo MOT
Sono previste borse di studio a totale o parziale esonero delle tasse di iscrizione, assegnate attraverso una preselezione per titoli e colloquio. Per partecipare subito alle preselezioni inviare il proprio curriculum alla mail delle Coordinatrici.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto