Management delle Risorse Umane

For.Com. – Formazione per la Comunicazione

Master

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Anno

Obiettivo del corso: Nell'ambito delle organizzazioni di produzione di beni e servizi, la gestione del personale rappresenta un processo fondamentale, rivolto all'acquisizione delle risorse umane in azienda, nonché alla amministrazione, valutazione, sviluppo, retribuzione. Rivolto a: Il Master è riservato a possessori di diploma di laurea o di diploma di livello universitario, ovvero, nel caso di richiedenti che hanno già maturato un'esperienza lavorativa nel settore, diploma di maturità.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via V. Orsini, 17/a, 00192

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Per l'ammissione al Corso è necessario superare una selezione che tiene conto del curriculum vitae e della conoscenza di una lingua straniera.

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Dalila M., 10/01/2023

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Opinioni

Programma

Programma:
Il Master ha carattere modulare. Il programma è così articolato: Area dell'organizzazione: L'organizzazione aziendale; Il comportamento organizzativo; L'apprendimento organizzativo; Il cambiamento organizzativo; La formazione manageriale; La comunicazione organizzativa; Area della formazione: Teorie dell'apprendimento; Psicologia dei gruppi Andragogia e formazione aziendale; La conduzione del gruppo; La programmazione neurolinguistica; Progettazione formativa; Area psicologica: Psicologia del lavoro; Psicologia della motivazione; Psicologia della comunicazione; La comunicazione interpersonale; Le capacità relazionali; Area giuridica: Legislazione del lavoro; Aspetti giuridici del contratto di lavoro; Le relazioni industriali; Area del management: La direzione del personale; Gli strumenti della direzione del personale; Le politiche gestionali e retributive; L'amministrazione del personale; La comunicazione interna; Internal marketing; Area tecnico-operativa: Selezione delle risorse umane; Tecniche di recruiting; Tecniche di colloquio; Gestione delle risorse umane; Career counseling; Analisi transazionale; Assessment center; Valutazione delle prestazioni; Sistema premiante

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