Management delle Risorse Umane negli Enti Pubblici e Privati

Quanta Risorse Umane Spa
A Pescara

2.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Pescara
  • 220 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è ideato per soddisfare la richiesta, da parte di qualsiasi operatore del settore pubblico e privato, di personale di alto profilo che abbia specifiche conoscenze giuridiche e competenze specialistiche dell’area Risorse Umane.
Rivolto a: Il Corso è rivolto a laureati o laureandi, in discipline umanistiche, giuridiche, economiche e gestionali fortemente motivati a ricoprire ruoli strategici e/o operativi all’interno di organizzazioni pubbliche e private.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
VIA PIOMBA, N. 23, 65129, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Essere in possesso di un diploma di laurea (o essere laureandi) o aver già maturato esperienze lavorative o formative nel settore delle Risorse Umane

Programma

Il corso di alta formazione è stato progettato per coniugare insieme conoscenze teoriche e testimonianze pratiche provenienti dal settore delle Risorse Umane. Per tale motivazione, il corpo docente è costituito da docenti universitari, consulenti del lavoro, responsabili delle Risorse Umane di aziende e pubbliche amministrazioni operanti sul territorio Abruzzese. Inoltre, per rafforzare l'apprendimento, si è deciso di associare alle ore di docenza frontale e di testimonianza aziendale anche ore riservate alle esercitazioni di laboratorio e di project work (da realizzare in mini gruppi ).
Pertanto il percorso sarà cosi' suddiviso:
• 180 ore di formazione frontale in aula
• 40 ore di laboratorio e project work
• 280 ore di stage (facoltativi)
FREQUENZA:
Il corso si svolgerà con frequenza bi-settimanale. Nel dettaglio le lezioni e le attività di laboratorio e project work si svolgeranno:
• Venerdì: con orario: 09.00-13.00/14.00-18.00
• Sabato: con orario 09.30-13.30 ARGOMENTI TRATTATI NELLA PARTE D'AULA:
- Elementi di diritto del lavoro
- Reclutamento: Ricerca e Selezione del personale
- Comunicazione
- Valutazione e Sviluppo del personale
- Formazione del personale
- Elementi di diritto amministrativo
- L'organizzazione e la gestione delle risorse umane nella Pubblica Amministrazione
LABORATORIO E PROJECT WORK:
Durante il modulo di laboratorio, grazie al supporto di materiali interattivi e multimediali, l'aula rappresenterà un vero "scenario lavorativo" nel quale si potrà sperimentare l'efficacia delle principali metodologie e tecniche apprese durante le ore di lezione in aula. Inoltre, per stimolare la riflessione e l'apprendimento i docenti assegneranno ai discenti, suddivisi in mini gruppi, dei project work da realizzare e analizzare, in sede di presentazione in aula, con il docente e il resto della classe.
QUOTA DI INVESTIMENTO:
Euro 2.500 + iva di cui:
* 1000 Euro all'atto di iscrizione 3 rate da 500 Euro + iva al mese BENEFITS:
Gli studenti riceveranno:
- Assicurazione infortuni e malattia e responsabilità civile verso terzi per tutta la durata del corso;
- Copertura assicurativa per il periodo di stage;
- Dispense e materiale didattico di supporto;
- Iscrizione all'ufficio placement;
- Attestato di partecipazione al termine del corso.
BORSE DI STUDIO:
E’ prevista l’attribuzione di due borse di studio a copertura del 60% del costo del corso (Euro 1.500 + iva). L’assegnazione delle borse di studio,che avverrà al termine della parte d’aula, sarà subordinata alla frequenza di almeno l’80% del monte orario del percorso formativo e avverrà tenendo conto del reddito e del merito (analisi del curriculum vitae e punteggio ottenuto durante il corso).
STAGE:
Sono già stati stabiliti con le aziende i piani formativi che gli allievi attueranno durante la fase di stage. Gli stage sono previsti per i partecipanti che ne faranno richiesta e avranno la durata di 2 mesi. Le strutture che hanno già dato la propria disponibilità ad accogliere stagiaire provenienti dal Percorso in Alta Formazione in Management delle Risorse Umane negli enti pubblici e privati sono: DE CECCO, BRIONI, SIXTY S.P.A., QUANTA Agenzia per il Lavoro S.p.A.,QUANTA RISORSE UMANE S.p.A.
SEDE DI SVOLGIMENTO:
Quanta Risorse Umane S.p.A. - Via Piomba, n. 23 - Pescara
PER INFORMAZIONI:
Per avere ulteriori informazioni in merito al Corso di Alta formazione o ricevere il programma didattico, contattatare il nostro ufficio organizzativo dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 (dal lunedi' al venerdi').

Ulteriori informazioni

Stage: Previsto
Alunni per classe: 15