Management e Controllo d’Azienda

Laurea Magistrale

A Napoli

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Magistrale

  • Luogo

    Napoli

  • Durata

    2 Anni

Obiettivo del corso: Il corso, di durata biennale, comprende insegnamenti delle attività formative caratterizzanti, affini ed integrative e insegnamenti opzionali a scelta dello studente. Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
Via Amm. Ferdinando Acton, 38 , 80133

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L'ammissione al corso di laurea magistrale necessita del possesso di una laurea triennale di primo livello o di altro titolo, conseguito all'estero o comunque riconosciuto idoneo. Possono accedere al corso i laureati di primo livello della classe L-18.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso di laurea Magistrale in Management e Controllo d'Azienda si propone di formare laureati che posseggano un'adeguata conoscenza delle discipline dell'area aziendale, con particolare riferimento alle metodologie di analisi misurazione e controllo delle decisioni aziendali. Ciò si coniuga con l'acquisizione di strumenti statistici e matematico finanziari unitamente alla conoscenza dei principali istituti giuridici professionalizzanti. In aggiunta a ciò la specifica vocazione del corso di laurea magistrale è stata raffrontata ed uniformata, per quanto possibile, con i saperi richiesti dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Dottori Commercialisti al fine di creare i migliori prerequisiti utili all'esercizio della professione di dottore commercialista (sezione A dell'Albo) previo svolgimento del tirocinio e sostenimento dell'esame di Stato. Per tale ragione il corso di laurea magistrale è stato articolato in tre diversi curricula che si specializzano nelle aree dell'audit e della revisione, della pianificazione e del controllo strategico e della professione contabile.

Il laureato in Management e Controllo d'Azienda deve essere in grado di padroneggiare con rigore il funzionamento dei meccanismi di controllo ovvero delle variabili di bilancio funzionali al raggiungimento degli obiettivi strategici preposti.

Sbocchi occupazionali

I laureati in Management e Controllo d'Azienda trovano un adeguato sbocco occupazionale principalmente nella funzione amministrazione, finanza e controllo di aziende pubbliche e private, oltre che nella consulenza e nella professione di dottore commercialista. In quest’ultimo caso il corso di laurea consente l'accesso alla sezione A dell'albo, previo svolgimento del periodo di tirocinio e sostenimento dell'esame di stato. Nello specifico in relazione al curriculum prescelto dallo studente, i laureati possono trovare collocazione come esperti di sistemi di controllo e auditor, come esperti di strumenti e tecniche per la pianificazione e il controllo delle performance e delle strategie aziendali, come esperti di revisione dei conti, di amministrazione contabile e procedure concorsuali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Management e Controllo d’Azienda

Prezzo da consultare