Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie

Università LUM Jean Monnet
Online
  • Università LUM Jean Monnet
Prezzo Emagister

2.000 € 800 

Il corso mi è piaciuto, le tematiche molto interessanti e approfondite. Gli Insegnanti erano molto chiari e buoni. Il corso è molto utile.

L'OPINIONE DI Antonia Origlia
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Informazioni importanti

  • Master
  • Online
  • 1500 ore di studio
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Flessible
  • Crediti: 60
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

L’Università LUM Jean Monnet pubblica su emagister.it il Master in Management e Coordinamento delle Professioni Sanitarie. L’obiettivo consiste nel fornire le conoscenze professionali idonee allo svolgimento del ruolo di Manager Sanitario. Il corso si rivolge a laureati nelle professioni sanitarie intenzionati a prepararsi per affrontare attività direzionali, di programmazione e di coordinamento del sistema sanitario. Inoltre, il Master è dedicato alle persone già operanti nei servizi sanitari ma che intendono approfondire e consolidare le proprie competenze organizzative e di gestione al fine di acquisire posizioni lavorative di maggiore responsabilità.

Il Master, dalla durata di un anno, si sviluppa attraverso 1500 ore di lezione erogate completamente online. Oltre allo studio individuale, la metodologia didattica si avvale della presentazione di case-histories e casi sperimentali di sistemi manageriali innovativi. Inoltre, sono previste delle verifiche intermedie, la preparazione di un elaborato finale e lo svolgimento di un tirocinio formativo di 500 ore. Durante tutta la durata del Master, i partecipanti potranno usufruire dell’assistenza fornita dal servizio di tutoraggio, mentre al termine del corso riceveranno il Diploma di Master universitario di primo livello e 60 CFU.

Il programma, come riportato su emagister.it, è volto a formare gli studenti per lo svolgimento delle funzioni di coordinamento e per l’applicazione delle strategie aziendali volte all’ottimizzazione delle risorse sanitarie. Inoltre, saranno forniti strumenti di management aziendale e le competenze per affrontare i problemi organizzativi nonché per programmare la gestione attraverso un’analisi economico-finanziaria e per raggiungere la qualità dei risultati mediante la customer satisfaction. Infine, saranno acquisite capacità di coordinamento del personale sanitario.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: La quota di iscrizione al Master è di € 2.000,00. La quota di iscrizione al Master per i convenzionati tramite il Centro Studi Comunicare l’Impresa è di € 800,00.

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

I destinatari del Master di Coordinamento delle Professioni Sanitarie MACOPS possiedono una laurea di primo livello o specialistica secondo il vigente ordinamento afferente ad una professione sanitaria; possono essere ammessi anche coloro che sono in possesso di diplomi, conseguiti in base alla normativa precedente, dagli appartenenti alle professioni sanitarie di cui alle leggi 26 febbraio 1999, n. 42, e 10 agosto 2000, n. 251 e 01 febbraio 2006 n 43.

Opinioni

A
Antonia Origlia
01/01/2017
Il meglio Il corso mi è piaciuto, le tematiche molto interessanti e approfondite. Gli Insegnanti erano molto chiari e buoni. Il corso è molto utile.

Da migliorare Niente da migliorare.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
monica
01/11/2016
Il meglio Poter seguire le lezioni comodamente in qualsiasi luogo quando si vuole. Poter ripetere la lezione o fermarsi al bisogno. Argomenti trattati da più docenti fanno si che i concetti siano chiari ed assimilabili facilmente

Da migliorare A volte troppe ripetizioni dello stesso argomento potrebbero andare a scapito di approfondimenti su aspetti più attuali del managment sanitario. Aggiungere lezioni diverse renderebbe meno noioso qualche modulo.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Marco Serale
01/01/2016
Il meglio Ho frequentato con profitto e con successo questo master negli scorsi mesi. Il master unisce l'assoluta professionalità dei docenti ad una estrema comodità nella fruizione dei corsi attraverso la piattaforma Fad. Le prove intermedie sono serie e ben pianificate e l'apprendimento è di ottimo livello. Importante è l'obbligo di un impegnativo tirocinio per caratterizzare in maniera pratica le nozioni apprese. Il tutto si conclude con un lavoro di tesi nel quale si è seguiti da un tutor.

Da migliorare L'unico aspetto da migliorare è la velocità di risposta delle comunicazioni con i professori ed i tutor

Consiglieresti questo corso? Sí.
T
Tiziana Grasso
23/11/2015
Il meglio La modalità online è utile specialmente per uno studente – lavoratore, in più offre la possibilità di vedere più volte le lezioni e approfondirle accuratamente.

Da migliorare ottimo corso.

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
Riccardo Verdecchia
23/11/2015
Il meglio Master di fondamentale importanza per professionisti già inseriti nel mondo del lavoro, perché con i ritmi dettati dalla routine lavorativa sarebbe impossibile la frequenza in aula.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
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Cosa impari in questo corso?

Management
Coordinamento delle professioni sanitarie
1
Gestione
Coordinamento infermieristico
2
Funzioni di coordinamento
1
Management aziendale
1
Management infermieristico
2
Customer satisfaction
Strutture sanitarie
Infermieristica
Sanità
Coordinatore Sanitario
2
Ex Caposala
1
Management delle Professioni Sanitarie
1
Attività direzionali
Direzione azienda sanitaria
Organizzazione azienda sanitaria
1
Gestione azienda sanitaria
Sistema sanitario
Strategie aziendali
Ottimizzazione delle risorse sanitarie
Manager sanitario
Analisi economico-finanziarie
1

Professori

Francesco Albergo
Francesco Albergo
Prof.

Programma

Il programma del Master è volto a formare i partecipanti per:

  • svolgere,con elevata professionalità le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie;
  • applicare le strategie aziendali per una ottimizzazione delle risorse sanitarie;
  • adottare strumenti di management aziendale per la gestione delle strutture sanitarie;
  • gestire i problemi organizzativi e gestionali;
  • programmare la gestione aziendale attraverso analisi economico-finanziarie e valutare attività e risultati;
  • raggiungere la qualità nei risultati finalizzata alla customer satisfactione degli utenti della Sanità;
  • esercitare efficacemente, nella specifica area di appartenenza, le funzioni di coordinamento del personale sanitario di cui alla legge 26 febbraio 1999, n 42/99 ed alla legge 01 febbraio 2006 n 43.




Successi del Centro

2016

Ulteriori informazioni

Il Comitato d’Onore è composto da:

- Sen. Lucio Dubaldo - Presidente Fondazione Italia/USA, già Direttore Agenzia Regionale sanità del Lazio

- Prof. Ferruccio Fazio - già Ministro della Sanità, Professore Ordinario di Medicina nucleare presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano-Bicocca

- Sen. Prof.ssa Maria Pia Garavaglia - già Ministro della Sanità, docente di Sistemi sanitari

- Prof. Aldo Morrone - Direttore dell’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma