Management e Gestione di Esercizi Cinematografici Multisala e Multiplex

Inf.I.E.R.I.
A Bari

7.700 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Bari
  • 1000 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il master è destinato alla formazione di: direttori di multisala e multiplex, manager responsabili del box office, manager responsabili delle concession e manager responsabili del floor.Il manager degli esercizi cinematografici, sarà in grado di controllare i meccanismi di gestione di una sala cinematografica, conoscendo i principi e le tecniche fondamentali di marketing, conoscerà le tec.
Rivolto a: Il Master è riservato a 20 laureati, di età inferiore ai trentadue anni, che desiderino operare nell'area amministrazione e controllo di aziende cinematografiche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
Via Addis Abeba, 28, 70121, Bari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

I candidati dovranno avere un' età inferiore ai trentadue anni e dovranno aver conseguito una laurea quadriennale o triennale di primo livello.

Programma

Il percorso sarà incentrato su discipline inerenti:, Il mercato cinematografico, L’azienda Cinema, il Marketing di settore, la Contabilità e le Procedure Amministrative, il Budget e Controllo di Gestione, Marketing Management,le Aree Funzionali e strategiche degli esercizi cinematografici, HR Management, Supporto Manageriale,la Lingua Inglese, l’Informatica, e le , la Socializzazione di inizio corso, la sicurezza e Prevenzione nei luoghi di lavoro, la Prevenzione incendi, la Cabina di proiezione, Il CCNL di settore che permetteranno di acquisire le seguenti competenze: essere in grado di utilizzare le tecniche del service management e project management, gestire risorse umane; sovrintendere le procedure amministrative e contabili tipiche di un impresa operante nel settore delle multisale; adottare strategie comunicative che riguardano il settore cinema.

L’attività didattica è affidata ad una faculty accreditata, composta da docenti universitari, registri, manager cinematografici , consulenti e formatori aziendali, dirigenti d’impresa.

L’organizzazione didattica prevede, inoltre :
- team di coordinamento formato dal Responsabile dell’Area Master, da un coordinatore didattico interno di Infieri, specialista nell’area di riferimento e da un tutor di aula che, a vari livelli di responsabilità, sovrintendono al corretto andamento del percorso;
- commissione d’esame che valuta il percorso formativo di ciascun partecipante attraverso l'analisi delle performance in itinere ed un esame finale per il rilascio del diploma che attesti i risultati conseguiti.

Il Master potrà essere finanziato attraverso apposito Bando della Regione Puglia che sarà pubblicato i primi di settembre. Per poter accedere alla borsa di studio di un valore complessivo pari a € 7.500 a copertura totale del costo di iscrizione e partecipazione al Master è possibile inviare una richiesta di pre-iscrizione fino al 10 settembre 2008. Utilizzando l'apposito modulo di pre-iscrizione sarete contattati al più presto per poter iniziare ad istruire la pratica per accedere al finanziamento della Regione Puglia "Ritorno al Futuro". Il modulo potrà essere spedito a mezzo A/R, posta normale o consegnato a mano presso la sede di IN F.I.E.R.I. in Via Addis Abeba, 20, 70121, Bari, diversamente potrete inviare il modulo via email.

Ulteriori informazioni

Stage: Lo stage avrà una durata complessiva di 300 ore presso le sedi della Warner Village
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto