Management per la Piccola e Media Impresa

Simki S.R.L.
A Trento

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Trento
  • 904 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Le competenze fornite sono finalizzate alla creazione di una figura professionale che sia in possesso non solo delle conoscenze tecniche necessarie, ma anche e soprattutto di competenze diagnostiche, relazionali, organizzative e personali collegate all'esercizio della responsabilità, della leadership e della imprenditività.
Rivolto a: 12 giovani inoccupati o disoccupati, domiciliati in provincia di Trento in possesso del diploma di laurea.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trento
P.zza S. Pellico, 12 , 38100, Trento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Inoccupati o disoccupati, domiciliati in provincia di Trento in possesso del diploma di laurea.

Programma

Management della piccola e media impresa

2008_2E.08.45

La Provincia Autonoma di Trento – segreteria generale della provincia – ufficio fondo sociale europeo e l’ente simki s.r.l.- con il concorso finanziario dell’unione europea, fondo sociale europeo e del ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali

Articolazione e contenuti dell'intervento: il corso della durata complessiva di 904 ore si articola in una fase d’aula e laboratorio di 604 ore e una fase di stage di 300 ore con un’alternanza tra omenti di aula e laboratori residenziali (sono inoltre previsti interventi di supporto). L’inizio dell’attività formativa è previsto entro il mese di aprile 2009 e il termine entro il mese di novembre 2009.

Il corso si articola in 3 fasi come di seguito indicato:
Workshop di avvio e team building; Fase 1 Competenze di lettura del contesto: Strumenti per la lettura dei fenomeno economici, sociali, del mercato del lavoro; L’impresa e il territorio; Project work; Knowledge management. Fase 2 Fondamenti: Il sistema impresa; Informatica; Sviluppo delle capacità personali; Laboratorio per lo sviluppo delle capacità di leadership. Fase 3 Strategie e logiche economiche: Logiche e strumenti del controllo di gestione; Pianificazione strategica e processi di budgeting; Organizzazione d’azienda; Gestione delle Risorse Umane; Contratti di lavoro e relazioni sindacali. Fase 4 Logiche commerciali e di servizio: Progettare e valutare la qualità nella relazione con il cliente; Qualità, ambiente, sicurezza nelle imprese; Marketing e vendite; Lingua inglese; Stage; Workshop di chiusura

Modalità di frequenza ed agevolazioni previste: la frequenza, gratuita sia in ordine alle lezioni teorico-pratiche sia per quanto riguarda lo stage, sarà di 7-8 ore giornaliere, dal lunedì al venerdì, e prevede agevolazioni per vitto e alloggio (quest’ultimo per chi risieda a più di 40 km dalla sede del corso). A fine corso è prevista l’erogazione di un’indennità di frequenza e il rilascio di un certificato previo accertamento della frequenza (almeno il 70% del monte ore corso ed il 50% dello stage operativo) e del profitto.


Modalità e termine ultimo per la segnalazione di disponibilità: le segnalazioni di disponibilità alla partecipazione dovranno pervenire entro il giorno 19/03/2009 alla Struttura Multifunzionale Territoriale di Servizi dell’Ufficio Fondo Sociale Europeo, Viale Verona n°141, Trento –

Modalità di selezione e titoli di preferenza: la selezione consisterà in test psico-attitudinali e colloqui individuali per la verifica del fattore motivazionale La convocazione alle selezioni avverrà tramite comunicazione postale.

Sede di svolgimento:
il corso si terrà per la parte teorico - pratica presso un’aula dell’ente gestore con sede a Trento e per la parte di stage presso delle realtà aziendali del territorio trentino.

Ulteriori informazioni

Stage:

300 ore in azienda


Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto